TEATRO: AL CONDOMINIO DI GALLARATE "BEETHOVEN NON E' UN CANE" CON PAOLO MIGONE


PAOLO MIGONE
“Beethoven non è un cane” 

sabato 13 aprile 2019 h.21,00 Teatro Condominio Gallarate

Regia di Daniele Sala -Produzione Charlotte Spettacoli

Aperto il sipario del Teatro Condominio, ecco che appare un deejay… ma di musica classica. Un pazzo  con le cuffie e l’occhio spiritato sopra vecchi vinili, che si dichiara incredulo al solo pensare agli adolescenti che identificano Beethoven “soltanto” in un grosso e simpatico cane San Bernardo. E che si è stufato di sentire in giro: “Bella quella musica, è della pubblicità della Audi” … povero Mozart! Il folle con le cuffie è Paolo Migone, amatissimo attore comico toscano, con le maniche tirate su a riesumare tra i vinili una musica classica che è sempre e ancora, fortunatamente, viva.

Parlerà di lei, della sua forza e dolcezza, facendo però anche ridere con aneddoti esilaranti mentre racconta di grandi compositori, dei loro amori e vicissitudini.  Lo spettacolo “BEETHOVEN NON È UN CANE”, che dallo scorso ottobre raccoglie consensi nella sua tournée italiana, fa tappa presso lo storico grande teatro della città di Gallarate sabato 13 aprile alle ore 21,00. Lo spettacolo, diretto da Daniele Sala, mira a far conoscere la grande musica classica in una veste inedita, vestita su misura dalla simpatica ironia e acuta intelligenza di Paolo Migone, che parlerà dei grandi compositori del passato attraverso i loro stili, più tante curiosità e dettagli insoliti e inusuali.

Con la comicità e le originali battute che da sempre lo contraddistinguono, Migone con questo spettacolo riesce ad avvicinare il pubblico a un mondo musicale non sempre comprensibile per tutti, riuscendo ad affascinare, incuriosire, stimolare il pubblico ad approfondirne la conoscenza. Riuscirà a far capire, specie fra gli adolescenti che non si sono mai avvicinati alla musica classica, che Beethoven non è solo quel cane divenuto famoso grazie al cinema e i  suoi film che trasmettono in tv? Fra le risate di coloro che interverranno, c’è da scommettere di sì…

Biglietteria: un’ora prima dello spettacolo e il sabato dalle h.16,00 alle 19.00.  E c/o libreria Biblos Mondadori Store Piazza della Libertà (h.10/12 e 16/18)Gallarate.  Online www.teatrocondominio.it

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA