FESTEGGIAMO IL NATALE CON NOI ONLUS: SOLIDARIETA' A CAIDATE TRA MUSICA E POESIA


Festeggiamo il Natale con solidarietà 
Casa di riposo di Caidate martedì 18 dicembre alle 15.30

In occasione delle festività natalizie l'associazione NOI Onlus rinnova la sua opera di solidarietà alla Casa di riposo San Gaetano Opera Don Guanella di Caidate.

Martedì 18 dicembre organizza un pomeriggio per festeggiare il Natale insieme agli anziani del centro e i loro famigliari,  con i volontari e chi vuole partecipare. Con poesia e musica, non mancheranno panettone e spumante.

Nell'occasione verrà presentato il libro di poesie di Andrea Copetti "Tracce di me"(in foto).  Il pomeriggio proseguirà con Tonino e la sua musica. L'iniziativa si svolge presso il teatro della Casa di riposo San Gaetano a Caidate di Sumirago in via Giuseppe Mazzini 14 dalle ore 15:30 alle 17:30 martedì 18 dicembre. 

L'evento è mosso dalla volontà di portare solidarietà verso le persone anziane e dalla voglia di stare insieme per festeggiare il Natale.

Per informazioni riguardo l’Associazione Noi potete scrivere a: ass.noi@virgilio.it o chiamare il numero 3342815241. L’Associazione è presente su Facebook: Associazione Noi Onlus

L’Associazione NOI Onlus nasce ad aprile 2014 con lo scopo fondante di aiutare gli altri e rendersi utile per il prossimo. L’Associazione si ispira a principi di solidarietà, beneficenza, collaborazione. Si occupa di volontariato con finalità sociali.

Opera sul territorio del Comune di Sumirago e Provincia svolgendo attività di beneficenza, raccolta fondi e offrendo servizi, specialmente per anziani e persone bisognose attraverso il volontariato. Per realizzare i propri obiettivi l’Associazione può collaborare con altre organizzazioni. Enti pubblici o privati.

L’obiettivo dell’Associazione è quello di realizzare il servizio “Trasporto Amico” (attualmente in fase di realizzazione). E’ un servizio pensato per persone bisognose o con problemi di reddito, soprattutto per anziani, ma anche persone che hanno bisogno di fare brevi o importanti spostamenti per motivi sanitari: visite mediche, esami in ospedale, in strutture pubbliche o private.

L'Associazione acquisterà un mezzo di trasporto proprio per le finalità del servizio. Il servizio sarà reso operativo nel momento in cui verrà acquistato il mezzo di trasporto.
Nei primi anni dell’Associazione sono state svolte principalmente attività di raccolta fondi e di beneficenza con altri enti a scopo sociale, per far conoscere l’associazione sul territorio di Sumirago e della Provincia di Varese.

Ne ricordiamo alcuni: ha organizzato un pomeriggio in festa, alla Casa di riposo San Gaetano–Opera Don Guanella di Caidate di Sumirago per portare allegria agli anziani del centro, nel 2015 - Ha raccolto e consegnato beni di prima necessità alla Scuola Elementare di Amatrice. Comune particolarmente colpito dal terremoto in Centro Italia, nel 2016 - Ha organizzato l’Iniziativa “Tutti a Teatro”, lettura teatralizzata del libro “Chi ha ucciso la maestrina di Menzago”, al teatro della Casa di riposo Don Guanella di Caidate, nel 2017 - Ha realizzato la “Festa dei Nonni nel Bosco” manifestazione in occasione della ricorrenza annuale del 2 ottobre che celebra i Nonni per il ruolo importante che hanno nella società.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA