domenica 16 dicembre 2018

NEW DIRECTION GOSPEL CHOIR OF TENNESSEE STATE: LA NOTTE DEL GOSPEL A VARESE


GRANDE CONCERTO DI NATALE 
NEW DIRECTION GOSPEL CHOIR   

VENERDI' 21 DICEMBRE ORE 21 TEATRO OPNE JOB METIS VARESE

LINK: http://teatrodivarese.altervista.org/new-direction-gospel-choir-of-tennessee-state-grande-concerto-di-natale/

Uno dei capisaldi delle ultime stagioni del Teatro di Varese è stato senza dubbio l’appuntamento prenatalizio con il Gospel, un momento molto atteso dal pubblico varesino, che ogni anno partecipa numeroso a quello che è diventato ormai una tradizione. Una serata in cui puntualmente assistiamo con profonda emozione alla celebrazione dell’amore e dello spirito natalizio, nella quale bambini e adulti si lasciano trasportare dalla potenza della musica dell’anima in un abbraccio collettivo, che li avvolge in un’atmosfera festosa a pochi giorni dal Santo Natale.

Non poteva dunque mancare nella stagione 2018-2019 un’occasione tanto preziosa, che quest’anno porterà sul nostro palcoscenico una nuova formazione, come di consueto ad altissimo livello: il New Direction Gospel Choir, composto da giovani musicisti laureati presso la Tennessee State University e da solisti di altissimo livello con un talento straordinario, che provengono da altri ambienti musicali, per un totale di 35 artisti.

Il New Direction Gospel Choir gareggia in numerose competizioni a livello internazionale, raggiungendo sempre i più alti traguardi grazie al tono autentico ed appassionato delle sue esibizioni. Nel 2011 riceve il primo premio al National Gospel of Fame, in Atlanta. Due anni dopo, nel 2013, vince il prestigioso concorso gospel Verizon’s How Sweet The Sound ed infine nel 2015 primo premio al National Choir Explosion in Louisville (Kentucky) dove riceve anche il premio del pubblico.