A CHRISTMAS CAROL : IL MUSICAL DI NATALE AL TEATRO DI VARESE


A CHRISTMAS CAROL – IL MUSICAL

COMPAGNIA BIT, DPM PRODUZIONI ed EQUIPE EVENTI 

L’incantevole e magico musical di Natale liberamente tratto dal romanzo di Charles Dickens. Scritto e diretto da Melina Pellicano, musiche di Stefano Lori e Marco Caselle, liriche di Marco Caselle.

VENERDÌ 28 DICEMBRE 2018 ORE 21:00 TEATRO OPEN JOB METIS VARESE

LINK: http://teatrodivarese.altervista.org/a-christmas-carol-il-musical-di-natale/


A seguito del successo del Musical “Il Principe Ranocchio” (3 tour nazionali, oltre 50.000 presenze in tutta Italia e 2 candidature agli Italian Musical Awards come migliori musiche e spettacolo originale) la Compagnia BIT presenta la nuova produzione originale “A Christmas Carol – il Musical”, composta interamente in Italia e in italiano. Dopo le dieci repliche sold out delle Anteprime di dicembre 2017 a Milano, Torino e Lugano, dal prossimo Novembre la Compagnia Bit torna a calcare i palcoscenici dei teatri italiani con la più conosciuta e commovente storia di Natale. Il famoso canto di Natale di Charles Dickens, rivisitato in versione musical, è scritto e diretto da Melina Pellicano, le liriche sono di Marco Caselle che ne ha curato, insieme a Stefano Lori, anche le musiche. Sul palco un cast artistico di 20 elementi, effetti speciali, musiche originali, 150 costumi ed imponenti scenografie.

LA STORIA

La trama è nota. Il vecchio Ebenezer Scrooge, dopo la morte del suo socio d’affari Jacob Marley, continua a condurre il suo banco d’affari con cinica avarizia rifuggendo da ogni rapporto umano e affamando il suo sfortunato impiegato Bob Cratchit. Scrooge odia il Natale e nemmeno l’invito a cena di suo nipote riesce a fargli cambiare idea. La notte della vigilia riceve la visita del fantasma del suo defunto socio Jacob Marley che gli annuncia la visita di tre spiriti. Lo spirito dei Natali passati gli mostra gli errori della sua vita passata, lo spirito del Natale presente gli fa vedere la felicità che il Natale genera, mentre lo spirito dei Natali futuri gli mostra il suo orrendo destino qualora non modificasse la vita che ora conduce. Dopo la visita degli spiriti Scrooge si risveglia la mattina di Natale profondamente cambiato nell’anima, aprirà finalmente i suoi occhi a sentimenti di generosità e amore.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA