I VOLTI DEL LINGUAGGIO: LE DONNE IN CORTO CIRCUITO DI NAZZARENO BARUTTA IN MOSTRA A CANTU'


DONNE IN CORTO CIRCUITO di Nazzareno Barutta

Sabato 25 Febbraio alle ore 18.30, Inaugurazione della Mostra di sculture,
organizzata da Ass. Cantù Oggi, con il Patrocinio del Comune e di Rai Pari Opportunità Milano.
che si terrà a Villa Calvi, Cantù.

In occasione della Festa della Donna, l’associazione culturale Cantù Oggi, in collaborazione con Pro Cantù e con il patrocinio del Comune di Cantù, organizza un percorso di approfondimento e di riflessione sulla figura femminile, fotografata nell’ attualità.

L’iniziativa, appendice della rassegna autunnale I VOLTI DEL LINGUAGGIO (www.cantuoggi.it) , sarà aperta il giorno venerdì 24 febbraio con una conferenza sul ruolo della donna nella società contemporanea. La conferenza prevede gli interventi di tre relatrici, nella fattispecie una storica, una psicologa e una pedagogista.

La conferenza sarà propedeutica all’ inaugurazione della mostra dello scultore e scenografo RAI Nazzareno Barutta, dal titolo DONNE IN CORTO CIRCUITO. La mostra, che si terrà a Cantù in Villa Calvi, rimarrà aperta sino all’8 marzo e sarà il filo conduttore di un percorso di approfondimento che si articolerà in altri momenti di confronto: una conferenza sul tema della violenza sulle donne; una conferenza sull’arte vista dalle donne; momenti artistici, come il concerto del gruppo musicale D’ALTRO CANTO che ripercorrerà la storia della musica popolare italiana, sottolineando le diverse sfumature che vennero di volta in volta attribuite alle donne; letture animate; cortometraggi.

La conferenza diverrà dunque una sorta di tela, attorno alla quale verrà posta una cornice diversa, in base alle tematiche trattate.

L’8 marzo il gruppo teatro del Liceo Cardinal Ferrari di Cantù chiuderà la rassegna con un momento artistico dedicato alle donne.      

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO