LA VARESE CHE C'E' CON IL NUOVO LIBRO DI LAURA VERONI : IL RUOLO



DOPO IL SUCCESSO DE "I DELITTI DI VARESE" ARRIVA "IL RUOLO" CON ANCORA VARESE CHE FA DA SFONDO AL NUOVO ROMANZO DI LAURA VERONI

IL RUOLO
Edizioni Autodafè

Una cattedra a Varese è per Alfio Larocca, professore precario, una promozione ormai quasi insperata e l’inizio di una nuova vita. Lasciato il suo piccolo paese in Basilicata, dove ha sempre vissuto, il professor Larocca arriva al Nord per cominciare l’insegnamento e, nel contempo, confrontarsi con una realtà del tutto diversa, forse provvisoria o forse definitiva....Una Varese al contempo viva e malinconica, tratteggiata con cura e affetto dall’autrice, fa da sfondo alle vicende del professor Larocca. O forse è anch’ essa protagonista, con la sua carica vitale “nordista” che non riesce però a sottrarsi a un velo di indolenza tipica della provincia.....

info su: www.autodafe-edizioni.com/catalogo/534-il-ruolo

Laura Veroni è nata e vive a Varese. Ha scritto romanzi noir (fra cui I delitti di Varese, Fratelli Frilli Editori, 2016) e numerosi racconti, spesso improntati al sociale, alcuni dei quali pubblicati nelle raccolte del “Narrativo Presente” di Autodafé.
Vincitrice del premio per la migliore scrittura femminile al concorso “GialloStresa 2013” con il racconto La Chiesa (pubblicato in "Giallolago", a cura di Ambretta Sampietro, Eclissi Editrice) e del concorso “Cartoline di Natale 2013” indetto da Meme Publisher col racconto Un fottuto Natale, è stata finalista in numerosi altri concorsi.
Fra i racconti pubblicati: L'albergo, in "Delitti di Lago", a cura di Ambretta Sampietro, Morellini Editore;  Delirium, in "Nudi e Crudi", a cura di Liana Righi, Eclissi Editrice; I Sarti del vino, in Storie Avvincenti, Edizioni DEste AAVV; Memento audere semper! in "Donne d'impresa", Edizioni del Loggione; Accadde ad Halloween, in Delitti di Lago 3, a cura di Ambretta Sampietro, Morellini Editore.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA