venerdì 29 luglio 2016

BLACK & BLUE FESTIVAL : TRE SERE DI GRANDE MUSICA LIVE AI GIARDINI ESTENSI A INGRESSO LIBERO


BLACK & BLUE FESTIVAL 2016  XVI^ edizione 
29, 30, 31 Luglio. A Varese tornano i diavoli blues

Black & Blue Festival torna a scaldare il palco dei Giardini Estensi con i suoi ritmi blues, soul, rock ed afroamericani.
 
Tre gli imperdibili appuntamenti in programma per questa sedicesima edizione, per un fine settimana di grande musica.
 
L'ingresso è sempre gratuito, i concerti si svolgeranno anche in caso di pioggia grazie alla tensostruttura coperta e durante le tre serate sarà presente una postazione birra a cura di Twiggy Cafè. 

IL PROGRAMMA COMPLETO DI BLACK & BLUE FESTIVAL 2016
 
 
VENERDI' 29 LUGLIO 2016
 
JEFF JENSEN BAND (USA) IN APERTURA: GARY HUDSON
Organizzatore: Associazione Circo di Note / Black&Blue Festival
Luogo: Giardini Estensi di Varese
Orario: dalle 21.00
Ingresso: gratuito

Negli Stati Uniti da diverso tempo il barbuto ed estroverso Jeff Jensenentusiasma appassionati e critici musicali con i suoi show dinamici e carichi di pathos.
 
Eccezionale chitarrista, dotato di una bella voce è capace di trasmettere al pubblico la sua passione per il rock, il blues e la musica americana trasformando ogni concerto in un avvenimento entusiasmante. Negli anni passati apre i concerti di B.B. King e innumerevoli sono le sue presenze ai più importanti Festival d'Oltreoceano. Ha all'attivo 5 ottimi dischi e finalmente arriva in Italia per dimostrare il suo talento.

In apertura Gary Hudson cantautore che propone canzoni che profumano di soul e di atmosfere in stile Motown. È l’alter ego in versione solista-songwriter di Alex “Kid” Gariazzo virtuoso della chitarra, da anni braccio destro del Puma di Lambrate Fabio Treves con cui è reduce dal concerto al Circo Massimo in apertura a Bruce Springsteen.


SABATO 30 LUGLIO 2016
 
SHANNA WATERSTOWN BAND (USA/IT)
Organizzatore: Associazione Circo di Note / Black&Blue Festival
Luogo: Giardini Estensi di Varese
Orario: dalle 21.00
Ingresso: gratuito

Shanna Waterstown nasce nel profondo sud degli Stani Uniti per poi trasferirsi a New York dove muove i primi passi negli Off-Broadway Musical Show fino allo storico Apollo Theatre di Harlem. La sua voce potente, calda e sensuale è ricca di inflessioni assorbite dalla musica Gospel, dal Funk, dal Blues e dal Motown Soul.Stabilitasi a Parigi, si esibisce in vari tour Europei, guadagnandosi la fama internazionale di "Real Blues Woman" e avendo il privilegio di aprire concerti di star mondiali come James Brown, Buddy Guy, Louisiana Red.



DOMENICA 31 LUGLIO 2016
 
CINEBLUES - SUONI E VISIONI
Organizzatore: Associazione Circo di Note / Black&Blue Festival
Luogo: Giardini Estensi di Varese
Orario: dalle 21.00
Ingresso: gratuito
Serata finale dedicata alla commistione tra musica e video. In apertura concerto di sonorità africane con il gruppo Dynamix.
 
A seguire storie di musiche migranti con la proiezione di filmati sulla musica blues e del
cortometraggio animato “Miniyamba – A Walking blues” del disegnatore Luc Perezcon le musiche del musicista malianoMoussa Diallo.