CINEMA: AL MIV FILM E INCONTRO CON "IL SOL DELL' AVVENIRE" DI NANNI MORETTI IN CONCORSO A CANNES

 


IL SOL DELL' AVVENIRE
PROIEZIONE SPECIALE AL MIV DI VARESE
Introduzioni e conclusioni finale, aperti alla partecipazione del pubblico, con il Giornalista de La Prealpina Diego Pisati

Film in concorso alla 76esima edizione del Festival del Cinema di Cannes

Regia: Nanni Moretti

Con: Mathieu Amalric, Nanni Moretti, Margherita Buy, Silvio Orlando, Elena Lietti, Barbora Bobuľová, Jerzy Stuhr


ore 20.30



La proiezione delle 20.30 di Mercoledì 24 maggio, in concomitanza con la proiezione del film al Festival di Cannes, è un evento speciale con la partecipazione del giornalista Diego Pisati.

Il Sol dell'Avvenire, film diretto da Nanni Moretti, vede protagonisti Giovanni (Moretti), un regista sempre meno in sintonia con il mondo attorno a lui.

Sta girando un film ambientato nel 1956, la storia del segretario della sezione del PCI del quartiere romano del Quarticciolo che deve capire come reagire all'invio dei carri armati sovietici a Budapest. La produttrice del film è sua moglie Paola (Margherita Buy), che però sta pensando di lasciarlo, anche se Giovanni non lo sa.

Giovanni sta anche scrivendo un film tratto da "Il nuotatore" di John Cheever, e allo stesso tempo immagina di girare un film che racconti la storia quarantennale di una coppia, con tante canzoni italiane a fare da sottofondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA