TEATRO: A SARONNO WEEK END DOPPIO CON ENRICO BERTOLINO E RUMORI NASCOSTI

 

Doppio appuntamento al Teatro Giuditta Pasta nel fine settimana: Bertolino e Rumori Nascosti

Due spettacoli: uno per i grandi e uno per i più piccini. Venerdì 18 novembre alle ore 21.00 si ride insieme a Enrico Bertolino. Domenica 20 novembre alle ore 16.00 attendiamo i bambini e le loro famiglie per il primo appuntamento di Famiglie a Teatro.

Teatro Giuditta Pasta (via I Maggio, Saronno – VA)

Venerdì 18 novembre 2022 | ore 21.00

ENRICO BERTOLINO in

INSTANT THEATRE 2022-23

Aggiornato, riveduto e scorretto

scritto da Enrico Bertolino e Luca Bottura
con la collaborazione di Enrico Nocera
musicisti in scena Roberto Antonio Dibitonto e Tiziano Cannas Aghedu
regia Massimo Navone
produzione ITC 2000

distribuzione Duepunti Srl


La comicità ritorna sul palco di Saronno con Enrico Bertolino e il suo Instant Theatre: aggiornato, riveduto e scorretto.

 

L’instant theatre è una formula di teatro incentrato sull’attualità, che cambia ogni sera, inventata da Enrico Bertolino e Luca Bottura e sviluppata insieme a Massimo Navone. Questo format ha dato vita negli anni a spettacoli sempre diversi, che si interfacciano con l’attualità̀: elezioni, referendum, pandemie... Enrico Bertolino è in scena nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione. Racconta i paradossi e le contraddizioni della realtà che ci circonda cucendoli con un filo narrativo che si rinnova ad ogni edizione, adeguandosi ai temi dominanti del momento e spaziando dalla cronaca, alla politica, all’osservazione dei nuovi fenomeni sociali, con riferimenti alla storia passata e recente.

 

Un uomo solo in scena per 75minuti di narrazione umoristica, insieme a due musicisti polistrumentisti che lo accompagnano colorando il racconto di sonorità suggestive e rivisitando in chiave ironicamente attuale motivi famosi. Di che cosa si parlerà nella prossima edizione dell’InstantTheatre2022? Se già è difficile avere certezze sul presente figuriamoci riguardo al domani, ma, non volendo fare le cassandre, ci riaggiorneremo fiduciosi e con un’unica certezza: che il futuro lo ‘scopriremo solo ridendo’.

  






Teatro Giuditta Pasta (via I Maggio, Saronno – VA)

Domenica 20 novembre 2022 | ore 16.00

RUMORI NASCOSTI

progetto e regia di Emanuela Dall’Aglio
con Emanuela Dall’Aglio
e Riccardo Paltenghi
paesaggi sonori e luci di Mirto Baliani
produzione Teatro del Buratto
e CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia

età consigliata: dai 4 anni


Si cambia completamente registro domenica 20 novembre alle ore 16.00 con Rumori Nascosti, l'ultimo lavoro di Emanuela Dall'aglio, in scena con Riccardo Paltenghi, coprodotto da Teatro del Buratto e Css di Udine, per un pubblico di adulti e bambini dai 4 anni, con la collaborazione artistica di Veronica Pastorino e Mirto Baliani per i paesaggi sonori e le luci.

In Rumori nascosti Emanuela Dall’aglio prosegue la propria originale ricerca con un racconto contemporaneo, mettendo in luce archetipi e percorsi simili alla fiaba antica. In scena un meraviglioso abito magico, che fra le sue pieghe nasconde una casa, da cui la favola si svela come un libro pop-up.

Una casa che si apre e si snoda tra scale, porte e stanze in un’avventura dove i rumori nascosti, scricchiolii, porte che cigolano, generano suoni, evocano immagini, spingono la mente della protagonista a combattere creature paurose e mitiche, prima informi e poi sempre più concrete. Ispirato al libro "Lupi nei muri" di Neil Gaiman, la fiaba rappresentata prende una sua autonomia soprattutto nel finale dove la rivalsa del protagonista è autonoma e onirica e i lupi, come le paure, vengono cacciati non dalla violenza, ma dalla presa di coscienza delle proprie forze.

Un'avventura incantata per piccoli spettatori nella quale servirà molto, molto coraggio... Questa domenica, tutti a teatro!

 

Biglietti ancora disponibili per entrambi gli spettacoli, in vendita online (www.teatrogiudittapasta.it) oppure al botteghino di via I Maggio a Saronno (merc. e sab. 9.30/12.30 – ven. 14.30/17.30).

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA