BASKET: A VARESE TORNA L'OPENJOBMETIS CONTRO TREVISO PER REGALARE UN SORRISO


VARESE REGALACI UN SORRISO

https://www.pallacanestrovarese.it/


Openjobmetis Varese - Nutribullet Treviso Basket

VARESE 30/10/2022 17.00


Le parole di Paolo Galbiati in vista di Pallacanestro Openjobmetis Varese-Nutribullet Treviso Basket: 

«Finalmente torniamo a giocare in casa nostra con l'obiettivo di regalare un sorriso ai nostri splendidi tifosi che tanto ci hanno sostenuto nelle ultime due partite disputate tra le mura amiche. Affrontiamo Treviso che è una formazione composta da giocatori di esperienza e giovani in rampa di lancio; è una squadra pericolosa nonostante una partenza complicata dovuta anche ad un calendario difficile, ma noi vogliamo continuare ad imporre la nostra pallacanestro ed il nostro gioco. 


Dobbiamo continuare a migliorare l'approccio difensivo alla partita perché più difendiamo e più possiamo correre in campo aperto divertendoci e facendo divertire il nostro pubblico con canestri che gasano. Ci stiamo lavorando in settimana, con i ragazzi che si stanno impegnando davvero tanto con armonia e grande voglia di sacrificarsi e di stare insieme. Speriamo di riuscire a fare una bella prestazione. 


I loro maggiori pericoli? Sicuramente Adrian Banks, un veterano del nostro campionato, uno scorer incredibile capace di accendersi da un momento all'altro. Poi c'è Sokolowski, un giocatore ormai affermato che può contare su tantissime armi, ed un pacchetto lunghi profondo e vario con fisicità, chili ed atletismo. Dovremo essere bravi a metterli in difficoltà con le nostre armi».




https://www.youtube.com/watch?v=_Eaihxh6W-M





Pallacanestro Varese è lieta di sostenere CAOS (Centro Ascolto Operate al Seno), associazione nata a Varese nel 2003 per esprimere un servizio dedicato all’universo femminile ed al percorso: prima, durante e dopo la malattia chiamando a raccolta i soggetti principali: medico, famiglia, istituzioni. 

 

«Più di 55.000 donne all’anno si ammalano di tumore alla mammella in Italia, ma la cura oncologicamente radicale supera il 90% se la diagnosi è precoce e l’approccio multidisciplinare -afferma la Prof. Francesca Rovera, Responsabile SSD Breast Unit ASST Sette Laghi-. La letteratura affida all’anticipazione diagnostica la peculiarità della lotta al cancro nella profonda consapevolezza che l’attenzione alla salute esca dai confini scientifici per abbracciare un panorama più ampio dai risvolti culturali, sociali ed etici». 

 

Ricerca, scambio di saperi, considerazione della persona, formazione e solidarietà sono i punti di forza di questa battaglia di civiltà che è la lotta al cancro e che vede la Pallacanestro Varese profondamente sensibile e partecipe. In occasione del mese rosa dedicato alla prevenzione del tumore alla mammella, il club biancorosso scenderà in campo con l’Associazione CAOS e la Breast Unit Asst Settte Laghi, in occasione della partita del 30 ottobre contro Treviso. Il palazzetto si tingerà metaforicamente di rosa per portare un contributo di valore e trasmettere a tutti i presenti un messaggio forte e significativo: NOI ci siamo con energia, creatività e passione. 

 

«Siamo orgogliose e grate alla Pallacanestro Varese -il commento di Adele Patrini e Daniela Crespi dell’Associazione CAOS- che consideriamo una realtà molto rappresentativa nell’incidere notevolmente in questa opera di sensibilizzazione. Un tiro da tre da metà campo allo scadere del tempo quando sei punto a punto: il cancro è ko, abbiamo vinto noi!»

Commenti

Post popolari in questo blog

SKASSAKASTA LIVE MUSIC A VEDANO

NATALE: EVENTI NATALIZI DEI LAGHI TRA CERNOBBIO, LECCO, LUGANO E VARESE

ESTATE VARESINA: AL VIA 200 INIZIATIVE PER TUTTA L'ESTATE DA VIVERE A VARESE