TEATRO: RIPARTITO TEATRO E TERRITORIO A CURA DI PAOLO FRANZATO

 

Teatro & Territorio” 2022

Il Festival diretto da Paolo Franzato giunge alla 27^ edizione 

            Teatro & Territorio, il più longevo festival teatrale realizzato a Varese città e provincia, giunge alla 27^ edizione. Ideato, progettato e diretto dal regista-psicopedagogista Paolo Franzato, partito dal 27 maggio al 3 luglio 2022 con diversi eventi realizzati tra Varese, Cuasso al Monte e Milano. 

Come da tradizione ogni edizione ha un titolo specifico e una dedica ad un grande artista dell’arte teatrale moderna, e quella del 2022 “L’inconscio che crea” è in omaggio al centenario della morte di Evgenij Bagrationovič Vachtangov  (Vladikavkaz 1883 - Mosca 1922), regista, attore,  pedagogo e teorico del teatro russo, e allievo di K. S. Stanislavskij e regista nel Primo Studio del Teatro d’Arte. Nel 1913 creò un proprio Studio con sede a Mosca, che nel 1926 prese il nome di Teatro accademico statale Evgenij Vachtangov.

            prossimi appuntamenti in programma: 

  • sabato 28 maggio, ore 15.00, Parco dell’Idroscalo Segrate, Milano

“Una strada d'amore - percorso fra i valori della Costituzione attraverso Pasolini” - estratto – Festival LAIVin action Fondazione Cariplo

 

  • venerdì 3 giugno, ore 21.00, Teatro Mario Apollonio, Varese

“Una strada d'amore - percorso fra i valori della Costituzione attraverso Pasolini”, testi di Pier Paolo Pasolini, progetto spettacolo Teatro Franzato, attori allievi del laboratorio teatrale del Liceo Scientifico Statale “Galileo Ferraris” di Varese, coordinamento Enrico Brusaioli, Susanna Margarini e Marina Nicora, aiuto regia Marco Rodio, regia di Paolo Franzato.  Prenotazione obbligatoria telefono: 0332.226345

  • martedì 21 giugno, ore 21.00, Sala Montanari, Varese

Questa volta no. Non restate Spettatori” di Paolo Franzato, attori Gruppo Ragazzi Accademia Teatro Franzato di Varese, presentazione della Dott.ssa Cristina Mastronardi, regia di Paolo Franzato e Marco Rodio

 

  • sabato 2 e domenica 3 luglio, Accademia Teatro Franzato, sede di Porto Ceresio (Va)
  • “Il processo creativo dell’attore” workshop diretto da Paolo Franzato, “Porto Teatro” laboratorio permanente di ricerca e sperimentazione dell’arte teatrale contemporanea

 

Info: telefoni 347.4657358 / 340.7426770  -  Sito Web: www.franzato.it/info

TEATRO FRANZATO social: facebook, twitter, linkedin, pinterest, instagram

 

Il Festival “Teatro & Territorio” eccellenza culturale varesina con la Direzione artistica e culturale di Paolo Franzato è Patrocinato dal Comune di Varese, dalla Provincia di Varese e dall’Università degli Studi dell’Insubria.

Il secondo e terzo spettacolo sono realizzati grazie alla Fondazione Cariplo, in quanto progetto vincitore de Bando LAIVin.

L’ultimo evento è realizzato con il Contributo di Regione Lombardia e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali attraverso il progetto “Albero a colori” (bando “Sostegno alle attività di volontariato – Terzo Settore”) .

Gli eventi realizzati dai giovani attori delle diverse sedi dell’Accademia Teatro Franzato (la prima scuola teatrale sorta a Varese, riconosciuta a livello internazionale) sono realizzati con le collaborazioni del Liceo Scientifico Statale “Ferraris”, dell’Istituto Comprensivo Statale “Don Milani” di Bisuschio, della Proloco Cuasso (Patto Educativo di Comunità).

A queste si aggiungono le collaborazioni con Associazione Poiesis ed Ecateatro

Progettazione, organizzazione, coordinamento e promozione a cura del TEATRO FRANZATO.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA