DANZA: AL PASTA GALÀ CON SOLISTI E I PRIMI BALLERINI DEL TEATRO ALLA SCALA DI MILANO
GALÀ CON SOLISTI E I PRIMI BALLERINI DEL TEATRO ALLA SCALA DI MILANO
Teatro Giuditta Pasta (via I Maggio, Saronno – VA)
venerdì 3 giugno 2022 | ore 21.00
OLTRE LA DANZA presenta
con:
Beatrice Carbone, Solista
Antonella Albano, Prima ballerina
Emanuela Montanari, Solista
Mick Zeni, Primo Ballerino
Massimo Garon, Solista
Gioacchino Starace, Corpo di ballo
videoproiezioni: Isabella Mandelli
Orsola Fezzi, cantante
e con la partecipazione di Saule Kilaite: violinista solista e performer poliedrica
L’arte incontra il Pianeta. È questa la nuova creazione dell’Associazione Oltre La Danza nata per volontà della ballerina solista del Teatro alla Scala di Milano Beatrice Carbone che andrà in scena venerdì 3 giugno 2022 alle ore 21.00 al Giuditta Pasta di Saronno.
L’appuntamento sarà l’occasione per raccontare al pubblico un percorso artistico e di amicizia che intreccia danza, arte, musica e impegno a sostegno del Pianeta.
Con Beatrice Carbone sul palco i colleghi scaligeri: Antonella Albano, Emanuela Montanari, Mick Zeni, Massimo Garon, Gioacchino Starace e la cantante Orsola Fezzi, voce emergente a New York City. Special guest la violinista performer lituana Saule Kilaite.
Un nuovissimo spettacolo proposto dai solisti e primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano, che comprende una prima parte con passi a due tratti dal repertorio neoclassico e una nuova produzione. Nella la seconda parte, infatti, verrà messo in scena un pezzo di circa 30 minuti, coreografato da Mick Zeni e Antonella Albano, ispirato al pianeta terra e all’interazione dell’uomo con esso, con videoproiezione finale dell’artista Isabella Mandelli.
Sarà una creazione realizzata appositamente per i ballerini del Teatro alla Scala che vogliono dare un messaggio di sostegno e partecipazione alla battaglia per aiutare il nostro pianeta attraverso la loro arte.
Uno spettacolo ambizioso e importante che conclude degnamente una Stagione Teatrale impegnativa, nata nel dubbio e nell’incertezza della pandemia e che nonostante le difficoltà è stata costellata da numerosi successi. E come un cerchio, senza soluzione di continuità, possiamo anticipare che sarà proprio la danza a segnare l’apertura ufficiale della prossima Stagione Teatrale 2022/2023.
Biglietti ancora disponibili, in vendita online (www.teatrogiudittapasta.it) e al botteghino.
BEATRICE CARBONE
Beatrice Carbone è figlia d’arte: il padre Giuseppe Carbone è coreografo e direttore dei più grandi teatri al mondo, tre volte del Teatro alla Scala di Milano, e la madre Iride Sauri è stata prima ballerina del teatro la Fenice di Venezia. Si forma inizialmente sotto la madre, Iride Sauri, poi alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, dove, dopo il diploma di ballerina professionista, inizia una carriera che la vede ricoprire ruoli sempre più importanti e da étoile, con la promozione a ballerina solista del teatro meneghino a soli 21 anni.
Tra le partner predilette di Roberto Bolle e non solo, balla in tutto il mondo i principali ruoli del balletto classico e contemporaneo quali Carmen, Kitri, Giselle solo per citarne alcuni.
Lavora con passione con i più grandi coreografi al mondo, quali Mats Ek, Preljocaj, Guillem, Petit, Makarova, Bigonzetti e molti altri.
Commenti
Posta un commento