ARTE: CONCLUSIONE DELLA RASSEGNA "SOGNO D'ESTATE 2020" AL SACRO MONTE

 


SOGNO D'ESTATE 2020 AL SACRO MONTE

Ultimi giorni di visita delle mostre di pittura, scultura, espressione digitale e fotografia dell’evento “Sogno d’Estate2020” del Sacro Monte di Varese.

Domenica 27 settembre si conclude la terza rassegna d’arte dell’associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese. Si rinnova l’invito a coloro che non hanno ancora avuto l’occasione di visitare le mostre a fare una capatina, sabato o domenica, al nostro Sacro Monte per ammirare le opere di tanti bravi artisti prima che si chiudano i battenti.

L’evento artistico, iniziato a luglio, organizzato nonostante le difficoltà della pandemia, benchè svoltosi nel rispetto delle restrizioni pandemiche, ha ottenuto un buon riscontro di pubblico poiché, oltre alla diffusione di un messaggio artistico, mirava al coinvolgimento sociale dei cittadini in una fase esistenziale molto delicata. 

Infine, il contributo dell’associazione ALAPV nella diffusione delle attività culturali, nonché la promozione e valorizzazione del suo territorio e patrimonio, ha avuto un buon effetto pratico. Infatti, il pubblico che ha varcato la soglia della location Camponovo e ha potuto ammirare le quattro collettive dell’associazione e le differenti mostre personali, ha superato le aspettative: si stima almeno 7500 visitatori tra italiani e stranieri.

Attualmente, oltre alla mostra collettiva dell’associazione, espongono i loro dipinti Sara Galati e Ana Elena Sasu mentre, Marina Lacchi ed Egidio Lamboglia presentano una ricca esposizione di fotografie artistiche.

 

Gli ultimi due giorni possibili per visitare la rassegna “Sogno d’Estate 2020” sono:

Sabato 26 e Domenica 27 settembre dalle ore 10,00 alle 19,00.

Località Camponovo, via  Santa Maria del Monte, 17 – Varese  INGRESSO LIBERO

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO