FUORI PORTA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI SWING DI SETTEMBRE ALLO SPIRIT DE MILAN


 

SPIRIT DE MILAN TUTTI  GLI APPUNTAMENTI SWING DI SETTEMBRE 

La cattedrale in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità” 

Continuano gli appuntamenti allo SPIRIT DE MILAN, la cattedrale che nasce nella gloriosa struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara (via Bovisasca, 59, Milano) in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità”.  

Questo il calendario di settembre: 

Martedì 1 settembre versione semi-estiva di “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 - Musica e cabaret fuori dagli schermi” con Folco Orselli, Flavio Pirini, Rafael Didoni e tanti altri ospiti a sorpresa. Anche stavolta sono garantite risate e malinconie, nonsense e profondità (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30).


Mercoledì 2 settembre “Rock Files Live! Le ragazze cantano David Bowie” di LifeGate Radio. Per questa nuova puntata, Ezio Guaitamacchi ha voluto accanto a sé, una dopo l’altra, la raffinata cantautrice milanese Micol Martinez, la spumeggiante vocalist nippo-anglo-italiana Kumi Watanabe, la rockeuse torinese Monica P e la deejay più rock d’Italia Alteria, a reinterpretare classici come Heroes, Space Oddity, Starman, Rebel Rebel e molti altri in chiave acustica. Special guest: L’Aura.


Giovedì 3 settembre serata Barbera & Champagne con il concerto dei Duperdu, che sul palco dello Spirit portano brani della tradizione milanese e pezzi originali.


Venerdì 4 settembre appuntamento con Bandiera Gialla e i Re-Beat, band di giovani musicisti che ripercorrerà la beat generation, passando da Gianni Morandi a Caterina Caselli fino all’indimenticabile surf dei Beach Boys e alle colonne sonore di Pulp Fiction e Pretty Woman. 


Sabato 5 settembre Holy Swing Night, con la direzione artistica di Mauro Porro, e HCR Deluxe Quartet, alcuni grandi nomi del Jazz tradizionale milanese che riproporranno un repertorio che omaggerà le incisioni delle piccole e grandi orchestre del passato, dai celebri ensemble degli anni ‘30 al quartetto di Oscar Peterson con Lester Young degli anni ‘50!


Domenica 6 settembre il concerto di Francesco Piu per la serata Spirit in Blues, in cui il cantante e chitarrista proporrà una miscela esplosiva di blues, funky, rock e soul in chiave acustica. 


Lunedì 7 settembre Perché ci vuole orecchio - Open stage!”: il palco dello Spirit, “amministrato” da Flavio Pirini, si apre a tutti (cantanti e musicisti amatoriali e non) per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta.


Martedì 8 settembre appuntamento settimanale con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 - Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità. (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30). 


Mercoledì 9 settembre Bordello Balcanico! con Roberto Durkovic & I Fantasisti del Metrò in concerto, con un repertorio che spazia tra sonorità gipsy e pizzicate, musica tzigana e ritmi indiavolati dal mondo dei Balcani.


Giovedì 10 settembre serata Barbera & Champagne con i BRAVIMABASTA, band che ha accompagnato gli spettacoli teatrali di Cochi e Renato e poi di Renato Pozzetto nei più grandi e bellissimi teatri italiani. Il quartetto riproporrà le celebri canzoni "La vita l'è bela" "La gallina" "Canzone intelligente" e altre, inframezzandole con divertenti momenti comici presi dai vari spettacoli. 


Venerdì 11 settembre appuntamento con Bandiera Gialla e la musica anni 60 e 70! Ad esibirsi ci saranno i Mary and the Quants, che spaziano dal beat e pop italiano ai classici R&B e soul della Motown fino alla musica british. Anche i Mary and the Quants hanno un loro programma radiofonico, “Sessanta mi dà tanto”, in onda tutti i venerdì alle 19.00 su SpiritoPhono.


Sabato 12 settembre appuntamento con Holy Swing Night, con la direzione artistica di Mauro Porro.


Lunedì 14 settembre Perché ci vuole orecchio - Open stage!”: il palco dello Spirit, “amministrato” da Flavio Pirini, si apre a tutti (cantanti e musicisti amatoriali e non) per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta.


Martedì 15 settembre appuntamento settimanale con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 - Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità. (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30). 


Mercoledì 16 settembre Rock Files Live! di LifeGate Radio, a cura di Ezio Guaitamacchi.


Giovedì 17 settembre serata Barbera & Champagne. 


Venerdì 18 settembre Bandiera Gialla con le Dance Angels, trio al femminile con un repertorio interamente improntato sulla Dance che ha contaminato il mondo musicale degli anni ‘70 e ’80.


Sabato 19 settembre appuntamento con Holy Swing Night, con la direzione artistica di Mauro Porro.


Domenica 20 settembre Spirit in Blues.   


Lunedì 21 settembre Perché ci vuole orecchio - Open stage!”: il palco dello Spirit, “amministrato” da Flavio Pirini, si apre a tutti (cantanti e musicisti amatoriali e non) per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta.


Martedì 22 settembre appuntamento settimanale con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 - Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità. (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30). 


Mercoledì 23 settembre l’attesissima serata Cristal, tango en vivo per gli amanti di tango e milonga.


Giovedì 24 settembre serata Barbera & Champagne.


Venerdì 25 settembre Bandiera Gialla con i Re-Beat, band di giovani musicisti che ripercorrerà la beat generation, passando da Gianni Morandi a Caterina Caselli fino all’indimenticabile surf dei Beach Boys e alle colonne sonore di Pulp Fiction e Pretty Woman. 

Sabato 26 settembre appuntamento con Holy Swing Night, con la direzione artistica di Mauro Porro. 


Lunedì 28 settembre Perché ci vuole orecchio - Open stage!”: il palco dello Spirit, “amministrato” da Flavio Pirini, si apre a tutti (cantanti e musicisti amatoriali e non) per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta.

Martedì 29 settembre appuntamento settimanale con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 - Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità. (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30). 


Mercoledì 30 settembre Rock Files Live! di LifeGate Radio, a cura di Ezio Guaitamacchi.


L’atmosfera vintage tipica dello SPIRIT DE MILAN è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)! 

La “Fabbrica de la Sgagnosa”, fino a che le disposizioni per l’emergenza Covid-19 non saranno revocate, è aperta 7 giorni su 7 dalle 18:30 alle 01:00. È fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online o chiamando il numero 3667215569.

Prenotazioni cena: http://spiritdemilan.it/prenotazioni/

Numero attivo tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00, inviando anche un sms, 366 7215569.

Informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it


Una volta arrivati nella zona ristorante bisognerà aspettare che La Mariuccia o L’Ambroes vengano ad accogliervi e ad accompagnarvi al tavolo prenotato. 

Il menù, ovviamente, comprende i piatti della tradizione milanese: cose semplici come quelle della nonna, cucinate con amore e con ingredienti selezionati.

Intanto prosegue la programmazione di SPIRITOPHONO (www.spiritophono.it) , la web radio dello Spirit de Milan, in onda tutti i giorni 24 ore su 24 con musica e trasmissioni improntate sulla programmazione musicale dello Spirit de Milan, per riscoprire la musica milanese, tenere il ritmo con la musica swing, blues, la disco anni 70 e il cabaret, oltre a scoprire brani inediti dei gruppi musicali che tutte le settimane normalmente animano il palco del locale.

Per sostenere gli artisti che compongono il palinsesto, in questo momento reso così complicato dall’emergenza coronavirus per i lavoratori dello spettacolo, sulla pagina web della radio si trova un link per le donazioni (scaricabili anche dalla dichiarazione dei redditi).  

Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci e a sostenere le attività della radio.

Il progetto SPIRIT DE MILAN è un’idea di KLAXON srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e ideatrice del festival SWING’N’MILAN. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.


www.spiritdemilan.it  



Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA