ARTE: NUOVO APPUNTAMENTO AL SACRO MONTE CON L' ESPOSIZIONE DELL' ASSOCIAZIONE LIBERI ARTISTI VARESINI

 


L’ARTE INCONTRA L’ARMONIA 

ASSOCIAZIONE LIBERI ARTISTI VARESINI

L’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese Vi invita nuovamente al Sacro Monte, nel suggestivo habitat medievale, per trascorrere qualche ora da dedicare all’ammirazione della collettiva d’arte dei propri artisti nell’ambito della rassegna d’arte “Sogno d’Estate 2020”. 

Nelle sale della “Location Camponovo”, oltre alla collettiva in attivo fino al  30 settembre, non si potrà perdere l’occasione da sabato 5 settembre, per ammirare le opere di Ana Elena Sasu(IN FOTO), Sara Galati, Egidio Lamboglia e Marina Lacchi; opere che resteranno in mostra fino alla conclusione dell’esposizione stessa.

L’espressione artistica di Ana Elena Sasu si ispira all’utopistico mondo delle icone bizantine nelle quali si evince, seppur in forma non proverbiale, la costante ricerca di sublimare la figura femminile nel contesto terreno e spirituale. 

Sara Galati, ritrae le sue opere prendendo spunto dalla affascinante e controversa vegetazione lacustre che fa da perenne cornice ai nostri laghi. La natura cresce in funzione del sole, sorgente di vita.

Le fotografie di Egidio Lollobrigida hanno come soggetto principale la natura, che ritraendola in tutta la sua bellezza riesce a trasmettere il suo pensiero di andare oltre la semplice figurazione.

Marina Lacchi presenta una serie di opere fotografiche che evidenziano le sue doti nel ritrarre soggetti che essa accomuna ad espressione pittorica artistica. 

Come noto l’esibizione si concluderà il 30 settembre 2020.

INGRESSO LIBERO a tutte le mostre: sabato, domenica e festivi dalle h. 10,00 alle h. 19,00

è possibile visitare le mostre anche in settimana contattando direttamente gli artisti.


Ana Elena Sasu info cell. +39 342 0942873

Sara Galati info cell. +39 335 6838912

Egidio Lamboglia info cell. +39 329 6760877

Marina Lacchi info cell. +39 347 8897995

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA