MUSICA: RIKI CELLINI FA RIPARTIRE LA MUSICA DALLA SUA VARESE


CELLINI RIPARTE DA VARESE

RIKI CELLINI IN ACUSTICO
Venerdì 24 Luglio 2020
L’Arlecchino
Via Papa Innocenzo 37, Vedano Olona (Varese)
Prenotazione obbligatoria allo 0332 400839
Inizio concerto ore 22

Venerdì 24 luglio in concerto acustico con il chitarrista Michele Gentilini, all'Arlecchino di Vedano Olona.

Riparte la musica dal vivo per Riki Cellini con un concerto acustico proprio nella sua Varese, venerdì 24 luglio all'Arlecchino di Vedano Olona.
L'artista che ha abbracciato ormai da anni Bergamo, torna con un concerto acustico nella città dove ha mosso i primi passi nella musica trent’anni fa.

Cade infatti proprio nel 2020 il trentennale di musica che Riki festeggia con un vinile: “Niente di nuovo”, pubblicato all’inizio dell’anno.
Il titolo può essere fuorviante e provocatorio perchè in “Niente di nuovo” c'è del nuovo: inediti, editi e duetti con cui il poliedrico e indipendente artista ripercorre appunto i suoi 30 anni di carriera.


Un percorso graffiante, mai banale, sempre vissuto con grande passione ed entusiasmo, ricco di collaborazioni eccelse, contaminazioni e condivisioni all'insegna del pop d'autore.

La musica di Riki Cellini è da sempre in pieno fermento artistico e creativo: lo dimostrano le produzioni con Attilio Fontana, Aida Cooper, Tony Liotta (Earth Wind & Fire, Santana, Sting), Roby Facchinetti, Clemente Ferrari (Max Gazzè), il vocal-coach Silvio Pozzoli e tanti altri artisti che si sono lasciati coinvolgere dalla verve di Cellini.

“Niente di Nuovo” racconta molti di questi incontri e dopo i due inediti “La Tigre e il Samurai” e “Giovani registi” che hanno fatto da apripista all'album-raccolta, arriva il video del nuovo singolo in duetto con il cantautore bergamasco Riky Anelli: “Adelante”.

“Porterò sul palco dello storico live music di Vedano Olona - racconta Cellini -  il mio allegro mash up tra pop, funky, soul e jazz in chiave acustica con Michele Gentilini, nel massimo rispetto delle regole e con il cuore pronto a ritrovare l’empatia perduta, i sorrisi, la musica vissuta e suonata”.

“Niente di Nuovo” è disponibile in streaming, digital download su tutte le piattaforme e in edizione limitata su vinile. 

https://rikicellini.lnk.to/nientedinuovo

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO