CINEMA: NUOVA EDIZIONE DI "MILANO FILM FEST" DIRETTORE ARTISTICO CLAUDIO SANTAMARIA
MILANO FILM FEST 2026
https://www.milanofilmfest.it/candida-evento/
Associazioni, organizzazioni, gruppi di cittadini, spazi culturali, realtà commerciali, attori del terzo settore, altri festival sono invitati a partecipare alla rassegna di cinema, serie tv e fotografia, che colorerà strade e piazze di Milano con una loro proposta: gli eventi selezionati entreranno a far parte nei giorni del festival del Calendario Off con una mappatura ad hoc. È possibile inviare il proprio progetto entro il 20 aprile.
La partecipazione è libera e gratuita: https://www.milanofilmfest.it/candida-evento/
Si prepara a tornare tra le vie e le piazze della città il Milano Film Fest: la seconda edizione si terrà dal 4 al 9 giugno, con la direzione artistica di Claudio Santamaria, con anteprime, eventi speciali, film in concorso e tanti ospiti presto annunciati. Da oggi è aperta la call alla città: associazioni, organizzazioni, fondazioni, spazi culturali, realtà commerciali, enti no profit, altri festival e professionisti possono proporre un proprio evento a tema per il Calendario Off della rassegna. Per partecipare sarà possibile iscrivere gratuitamente il proprio progetto entro lunedì 20 aprile, inviare la propria candidatura compilando il form sul sito ufficiale:
Dopo il successo della prima edizione, il Milano Film Fest prepara il calendario per la seconda edizione, per ospitare i grandi protagonisti del cinema ma non solo, con focus dalle serie tv alla fotografia, passando per la musica. La rassegna accoglierà proiezioni, workshop, incontri e iniziative speciali, portando il meglio del cinema internazionale e italiano a Milano. Il Milano Film Fest è un festival diffuso nato dalla Fondazione di Partecipazione Milano Film Fest e promosso in collaborazione con il Comune di Milano. Si propone come piattaforma e motore per il settore, valorizzando le molte realtà cittadine che, attraverso linguaggi e forme diverse, lavorano sui temi del cinema, delle serie, dell’audiovisivo e dell’immagine. Proprio per questo il programma è aperto ad accogliere proposte provenienti dalla città.
Non solo concorsi e red carpet: il programma sarà così aperto ad accogliere proposte di altre realtà della città, gli eventi proposti e accettati entreranno nella comunicazione ufficiale del festival e saranno indicati come "Eventi Off". La partecipazione è gratuita e rivolta a chi desidera proporre contenuti in linea con lo spirito e i valori del Milano Film Fest.
Il festival unisce quattro realtà cittadine: Il Cinemino, Esterni, Fondazione Dude e Perimetro. La rassegna avrà come quartier generale il Piccolo Teatro di Milano. Il festival continuerà nei cinema, nei teatri, nelle piazze e nelle vie della città. Oltre ai concorsi (per lungometraggi e cortometraggi internazionali), il programma vedrà anche una sezione rivolta alle anteprime internazionali e due focus, sulle serie tv e sulla fotografia. La galassia Milano Film Fest si completerà con retrospettive, eventi di piazza e un occhio particolare all’industry, a cui sarà dedicata una sezione speciale.
https://www.agoravarese.com/2025/06/cinema-milano-film-fest-al-via-ogni.html


Commenti
Posta un commento