MUSICA : A VILLA TOEPLIZ "TRA-MONTI FESTIVAL" 2025
TRA-MONTI FESTIVAL
Parco di Villa Toeplitz – 31 luglio, 1 agosto, 2 agosto 2025
https://www.facebook.com/people/Tra-Monti-Festival/61577728045138/
Un nuovo ed emozionante appuntamento si aggiunge alla già ricca estate varesina 2025. A Villa Toeplitz, uno dei parchi più caratteristici della Città Giardino, nasce “Tra-Monti Festival”. Natura, bellezza e grande musica accompagneranno il tutto.
Il primo appuntamento del festival, giovedì 31 luglio dalle 20:30, vedrà protagonista sul palco Alberto Fortis. Nome di punta del cantautorato italiano, Alberto Fortis ha scaldato il cuore di migliaia di persone grazie alle sue indimenticabili canzoni (da “Milano e Vincenzo” a “La Sedia di Lillà, etc...).
Accompagnato dal pianoforte e da un suggestivo visual show, Alberto darà il via a Tra-Monti 2025 garantendo emozioni e qualità.
E per non perdere di vista anche le importanti realtà musicali locali, in apertura di serata ci sarà Alessandro Cerea, giovane cantautore varesino, che per l’occasione presenterà i brani che anticipano il suo primo album di inediti.
Venerdì 1 agosto dalle 20:30, protagonista ancora la grande musica d’autore, questa volta con un omaggio a uno dei personaggi più compianti, mai dimenticati della musica italiana: Giorgio Gaber. Sul palco del festival ci sarà infatti la sua “banda”, ovvero alcuni dei musicisti originali che l’hanno affiancato nei concerti durante la sua carriera per offrire uno spettacolo coinvolgente ed emozionante, ripercorrendo la storia del Signor G, e con la partecipazione dell’istrionico cantante Luca Nesti.
Terzo e ultimo appuntamento di Tra-Monti 2025 sabato 2 agosto dedicato agli emergenti. Sul palco dalle 12:00 la musica fiorente varesina e non, con varie band multigenere (Le Vite degli Altri, DDoc, Minerva, Biava, Nevecieca) per dar vita a una giornata di divertimento, ma soprattutto di valorizzazione dei talenti locali. Aperitivo con Dj FreeAngel e a seguire Seven Seas Orchestra, formazione nostrana che si rifà alla vintage music di fine ‘800/inizio ‘900; il tutto ad anticipare i grandi ospiti della serata, il Duo Bucolico, dalle 21:30. Il duo più amato d’Italia celebra il proprio ventennale, confermando il successo dell’ultimo album “Cerbottane” uscito nel 2024, che li ha portati su e giù per la Penisola con decine e decine di concerti nei club e nei festival più importanti, con all’attivo diversi sold out. Ramberti&Maggioli saranno ancora protagonisti di un’estate di poesia, follia e divertimento!
Indicazioni generali:
• Parco di Villa Toeplitz, via G.B. Vico, 21100 Varese
• Biglietti disponibili in prevendita sui circuiti dice.fm, su mailticket.it e direttamente in cassa la sera stessa dei concerti; per la giornata del 2 agosto non sarà attiva la prevendita, ma i biglietti saranno acquistabili solo in cassa;
• Ingresso gratuito per bambini al di sotto dei 12 anni e per i disabili
Tutti i dettagli su www.comune.varese.it
Commenti
Posta un commento