MUSICA: DEBUTTO PER SHANTY E POLI V CON 'NOSTALGIA' HIT TUTTA VARESINA




'NOSTALGIA' di Shanty e Poli V è al debutto!

Dopo il debutto con ‘Tempo Perso’ Shanty ‘replica’ con ‘Nostalgia’ in collaborazione POLI V. E’ invece Sestese la firma per la copertina: quella di Rachele Bogni.

Dopo aver realizzato un sogno con l’uscita del primo singolo, "Tempo Perso", Riccardo Limbiati, noto come Shanty (un nome che deriva dalla parola sanscrita Śānti che significa uno stato di assoluta pace interiore e serenità) ci riprova con ‘Nostalgia’.

Lo fa siglando una collaborazione con Nikolas Polidoro, in arte POLI V.

Se di Riccardo Limbiati, noto come Shanty, sappiamo che è un ragazzo della provincia di Varese, classe 2007 con una passione per la musica nata nel 2019 quando ha iniziato a suonare il pianoforte di Nikolas Polidoro scopriamo che è un ragazzo, anch’esso della provincia di Varese, classe 2006.

Scrive ormai da 4 anni ed è cresciuto ascoltando molti generi tra cui Reggaeton, Urban latino, balli caraibici e rap old school americani.

Ora insieme con "NOSTALGIA" che parla di una relazione che si sta logorando col passare del tempo e si sta perdendo l'energia che tiene insieme la coppia.

Con il titolo "NOSTALGIA" si vuol fare intendere che il ragazzo rendendosi conto che la relazione sta andando male sente la nostalgia di quando andava tutto bene e la relazione era ancora solida.

Curioso scoprire che la copertina è stata firmata da una giovane illustratrice e fumettista Sestese: Rachele Bogni, in arte RachelB.

Diplomatasi alla Scuola del Fumetto di Milano nel 2021, nel 2018 ha disegnato il logo per i 130 anni del giornale La Prealpina e ad oggi lavora come artista freelance, collaborando con artisti internazionali a numerosi progetti editoriali, incluso il libro "Another World – the Bri-art collection" edito dal chitarrista dei Queen Brian May nel 2022.

Per Shanty ha realizzato l'immagine di copertina del singolo "Nostalgia", che ritrae il duo Shanty e Poli in uno stile che richiama quello dei cartoni animati dei primi anni Duemila e che hanno caratterizzato anche la sua infanzia.




Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA