SOLIDARIETA' : LIONS DAY PER LA SALUTE DI TUTTI

 


Il Lions Day “Solidarietà Senza Confini”

Domenica 14 aprile 2024 avrà luogo a Sesto Calende il Lions Day “Solidarietà Senza Confini” – Una iniziativa per la Salute e la Solidarietà.

Sesto Calende accoglierà con gioia il Lions Day “Solidarietà Senza Confini”, un evento emblematico che celebra l’unità, la solidarietà e la promozione della salute all’interno della comunità.

Con il patrocinio della Città di Sesto Calende e la partecipazione attiva di VIP Verbano “Un Naso Rosso per Sognare” e del Corpo Volontari Ambulanza questa giornata si preannuncia come un momento di grande importanza e significato.

La Sala Consigliare del Palazzo Comunale sarà il fulcro dell’attività e, dalle 10:00 alle 18:00, verranno offerti una serie di screening gratuiti per la salute.

Tra i servizi ci sarà l’ecodoppler TSA, lo screening della vista, il test della pressione oculare, lo screening dentale, lo screening dell’ambliopia ortottica, lo screening dell’udito e lo screening glicemico.

Questi forniranno un’opportunità preziosa per monitorare la propria salute e prendersi cura di sé stessi.

Parallelamente, in Piazza dei Cristoforis, dalle 10: 00 alle 18:00, si terranno esami della pressione arteriosa e venosa, prove di rianimazione e primo soccorso in collaborazione con gli operatori del Corpo Volontari Ambulanza di Sesto Calende e un cromotest con una naturopata.

Inoltre, alle ore 11:00 presso la Sala Cesare da Sesto del Palazzo Comunale, avrà luogo una conferenza dal titolo “Prevenzione delle Malattie Cardiovascolari e Scompenso Cardiaco” presentata dai rinomati relatori quali il Dottor Alberto Schizzarotto e la Dottoressa Paola Abello.

Questa offrirà preziose informazioni e consigli sulla prevenzione e la gestione delle malattie cardiache, promuovendo la consapevolezza della salute cardiovascolare.

Gli scopi dei Lions, sottolineati in questa occasione, rispecchiano un impegno profondo per il servizio, la solidarietà e la promozione dei valori umani fondamentali.

Attraverso il Lions Day “Solidarietà Senza Confini” i Lions continuano a fare la differenza nelle comunità di tutto il mondo, migliorando la vita delle persone e costruendo un futuro migliore per tutti.

Quali sono gli scopi dei Lions? Creare e stimolare uno spirito di comprensione tra popoli del mondo.

Promuovere i principi di buon governo e di buona cittadinanza. Prendere attivi interessi al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità.

Unire i club con vincoli dell’amicizia, dell’unione e della reciproca comprensione. Stabilire una sede per la libera ed aperta discussione di tutti gli argomenti di interesse pubblico, con la sola eccezione della politica, di parte e del settarismo confessionale.

Incoraggiare le persone che si dedicano al servizio a migliorare la loro comunità, senza scopo di lucro e a promuovere un costante elevamento del livello di efficienza e di serietà morale nel commercio, nell’industria, nelle professioni, negli incarichi pubblici ed anche nel comportamento in privato.




Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA