MUSICA FUORI PORTA: I NUOVI APPUNTAMENTI BY IL SALOTTO DI MARINA



MUSICA BY IL SALOTTO DI MARINA

"BOWIE DREAMS" LIVE

TRIBUTO A DAVID BOWIE

EVENTO PATROCINATO DAL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

TeCa Teatro Cassanese, Corso Europa snc, 20062 Cassano d'Adda (MI).

Venerdì 19/04/2024 ore 21:00.
Biglietti: € 18,00 più diritti di prevendita

"La tribute band BOWIE DREAMS nasce a Bologna alla fine del 2016, fondendo in un gruppo, esperienze musicali diverse, unito dalla comune passione per il rock - spiegano i componenti della band -  abbiamo creato un repertorio che potesse attraversare, anche se solo in parte, la carriera infinita di uno dei più importanti artisti del nostro tempo. Un uomo che ha abbracciato ogni forma d’arte, facendola sembrare magia.

Non c’è presunzione in ciò che facciamo ma solo dedizione dei confronti dell’artista e delle sue opere.

Speriamo di poter regalare, al nostro pubblico, anche solo una goccia di quell’oceano di emozioni che David Bowie, ci ha donato nel corso della nostra vita.

Pur essendo stato definito uno dei più grandi performers di tutti i tempi, la sua fama, in Italia, è stata circoscritta a un breve periodo della sua carriera e il nostro obiettivo è anche quello di divulgazione del suo immenso repertorio, verso un pubblico più ampio, soprattutto quello delle nuove generazioni. 

Ci siamo avvicinati all’artista con pudore e, in alcuni casi, scoprendo noi stessi la sua genialità compositiva e creativa. Il rinnovamento e il cambiamento sono stati parte determinante del suo percorso e solo entrando nei meandri della sua musica, se ne può percepire il senso.

A nostra volta, abbiamo intrapreso un viaggio artistico a volte tortuoso, cambiando più volte alcuni componenti della band per arrivare a un vero obiettivo comune. Per alcuni di noi è stata una vera scoperta, per altri invece, la consacrazione dell’artista che si può raggiungere non solo attraverso l’ascolto.

Per poter raggiungere più persone possibili, abbiamo cercato di andare oltre al classico concerto pur sempre arricchito da video e immagini. Con l’intento di catturare maggiore attenzione del pubblico, abbiamo ideato una storia che racconta le vicende del Maggiore Thomas Jerome Newton (Major Tom), attraverso la quale, si verrà catapultati in un viaggio nello spazio".


I Bowie Dreams sono:

Roberto Lobrano – voce

Giulia Sacchi – voce e cori

Pietro Zanini – basso

Enrico Carosio – batteria

Mirko Morini – chitarra e cori

Federico Bigi – chitarra solista

Alberto Pietropoli – sax e cori

Vincenzo Pugliese – piano e tastiere


Per informazioni, chiamate il numero 340 2751818 o scrivete a:
La BOWIE Dreams - David Bowie Tribute Band ci farà rivivere le più belle canzoni del Duca Bianco e racconterà, attraverso un concerto spettacolo, la storia dell'artista britannico.
E' possibile acquistare i biglietti e scegliere i posti.

DOVE: TeCa Teatro Cassanese, Corso Europa snc, 20062 Cassano d'Adda (MI).
QUANDO: Venerdì 19/04/2024 ore 21:00.
PREZZO: € 18,00 più diritti di prevendita

In alternativa, è possibile acquistare in cassa, poco prima del concerto, scegliendo tra i posti disponibili.
Per le persone con disabilità l'ingresso è gratuito e, solo in questi casi, è possibile scegliere il posto tramite e-mail o telefono.

Per ragioni organizzative non è possibile bloccare i posti tramite telefono o e-mail per pagare il giorno dell'evento. L'unico sistema per garantirsi la scelta del posto è la piattaforma 18Tickets.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA