DOCUMENTARIO: A CURA DELL'ASSOCIAZIONE "LA VIA DEI VENTI" PIERGIORGIO PESCALI RACCONTA "IL TRIANGOLO DEL NUCLEARE"

 


“Nel triangolo nucleare: Giappone, Corea del Nord, Taiwan”

Associazione Le Vie dei Venti 

Sabato 23 marzo ore 21 Sala Morselli 

Via Sacco 9 (piano superiore della Biblioteca comunale)

“Nel triangolo nucleare: Giappone, Corea del Nord, Taiwan”, tre Paesi intrecciati tra loro dalla storia, tre popoli che hanno imboccato percorsi diversi modellando mentalità e stili di vita unici, un reportage di Piergiorgio Pescali.

Tre Paesi, Giappone, Corea del Nord e Taiwan, intrecciati tra loro dalla storia, tre popoli che hanno imboccato percorsi diversi modellando mentalità e stili di vita unici in un reportage di Piergiorgio Pescali, giornalista e ricercatore scientifico.

Culture, stili di vita, mentalità che l'autore conosce bene grazie alle sue dirette esperienze con gli abitanti del luogo intercorse in numerosi viaggi.

Ha collaborato con radio, riviste, quotidiani e network radiotelevisivi in Europa ed in Asia ed i suoi articoli sono stati tradotti e ristampati da testate russe, cinesi, vietnamite, coreane, statunitensi, arabe, indiane.

Piergiorgio Pescali si propone con analisi e racconti che vanno oltre gli stereotipi e i cliché preconfezionati.

La sua attività di giornalista gli ha permesso d'incontrare ed intervistare leader che hanno segnato la storia degli ultimi decenni. Per il suo lavoro d’informazione sul Myanmar, dal 2011 è stato nominato Ambasciatore di Pace delle Nazioni Unite. Dal 1996 è uno dei pochi giornalisti a visitare la Corea del Nord e le sue foto su questo Paese poco conosciuto, sono attualmente esposte presso il museo del National Geograpich a Washington.

INGRESSO LIBERO

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA