FESTIVAL: STREET FOOD SHOW ALLA SCHIRANNA

 



Lo street food varesino arriva alla Schiranna

Dal 2 al 5 giugno Urban Lake Street Food sbarca in riva al lago

 

 

Da giovedì 2 a domenica 5 giugno in Piazzale Roma, lasciato libero da hub vaccinale e luna park, torna la carovana colorata di Urban Lake Street Food, che abbandona così piazza Repubblica, occupata ormai stabilmente dal mercato. 

 

Quattro giorni dedicati al miglior cibo di strada, musica ed eventi collaterali tra esibizioni di artisti di strada e giochi per i bambini con INGRESSO GRATUITO e orario continuato. Un evento patrocinato dal Comune di Varese. Un grazie speciale anche alla Concessionaria Marelli e Pozzi e Remax, partner della manifestazione.

 

Più di 20 tra punti beverage e food truck veri e propri ristoranti su ruota che offrono cucina gourmet alla portata di tutti, eventi musicali tra dj set e band live e la tanto attesa Silent Disco. “Ripartiamo dal lago per un evento dedicato a giovani e famiglie, in un luogo simbolico e suggestivo, come la Schiranna” commenta il Vice Sindaco, Ivana Perusin, “saranno giornate da vivere all’aria aperta, proprio nel luogo che a luglio ospiterà il più importante evento dell’anno, i mondiali di canottagio Under 23”.

 

Nel piazzale arrivano così a deliziare i palati dei visitatori i più amati e intramontabili Food Truck presenti sul circuito nazionale come Gnoko on the Road con il suo gnocco fritto artigianale, i fantastici cannoli de Il Cannolo Eccellenza Siciliana o gli hot dog della varesinissima Wursteria 11. E poi il cartoccio di pesce fritto di TheTrailer Just Food o i panzerotti baresi di Qui e la Chef, gli hamburger gourmet di Arts Burger. Poi le specialità tipiche della cucina nostrana come le bombette e gli arrosticini di Zucchiati Food, e la cucina Piemontese di Sound Break e quella siciliana di Pappa’s Sicily. Non possono certo mancare anche truck di cucina etnica come El Panchito con le specialità peruviane, la cucina messicana di Zaperoco e per chiudere in dolcezza con i Churros di Churritos. Scendono in piazza anche le “bionde” con Bavarese Prost Fest e un truck a tutto spritz per accompagnare i vostri aperitivi. 

Oltre all’ottimo cibo la Schiranna sarà teatro di laboratori per grandi e piccini. Attività di intrattenimento sono inoltre organizzate nel corso delle 4 giornate di evento, un piccolo buskers festival, una unione di arte, musica e culture diverse che si snoda tra laboratori per bambini di giocoleria ed esibizioni di artisti di strada in diversi momenti diurni ed esibizioni musicali a cura di buskers stessi, un tributo alla musica e all’arte in ogni sua forma con l'obiettivo di dare vita ad un luogo dove gli artisti di strada possono incontrarsi per esprimersi attraverso arte, musica e cultura.

 

Tutte sere inoltre sono previsti momenti di intrattenimento con Dj set. Si parte giovedì 2 giugno con Ric Bonello Dj alle ore 21.00 fino a chiusura. Venerdì 3 è la volta di Massy gira il Disco dal tetto dello SCANIA dalle 21.00 fino a chiusura,  e sabato 4 sempre dalle 21.00 il Dj set a cura di Dj Kevian accompagnerà fino alle 24.00 Domenica 5 sarà invece tempo di aperitivo in musica con i vinili di Marvin Dj a partire delle 19.00 fino alla chiusura della serata.

 

Girare per Urban Lake Street Food Festival sarà un viaggio, un’esperienza in cui a ogni passo puoi scoprire un mondo nuovo sia dal punto di vista gastronomico che musicale e culturale nel senso più ampio del termine.

 

 

Dove:

Varese - Schiranna, Piazzale Roma

 

Orari:

Giovedì 2 dalle 11.00 alle 24.00

Venerdì 3 dalle 11.00 alle 24.00

Sabato 4 dalle 11.00 alle 24.00

Domenica 5 dalle 11.00 alle 23.00

 

 

Lake Street Food Festival – Lake Street Food Festival

Commenti

Post popolari in questo blog

SKASSAKASTA LIVE MUSIC A VEDANO

EVENTO: TORNA IL MERCATINO DI NATALE A CASBENO

ARTE : TUTTE LE MOSTRE NEI MUSEI DI VARESE