EVENTO: A VILLA TOEPLITZ SI RIPARTE CON RADIO BIUMO LIVE E CARMEN ET LES PAPILLONS BAND.


EVENTO INAUGURALE DI VILLA TOEPLITZ 2020

DOMENICA 21 GIUGNO 2020 la Villa Toeplitz, splendido parco varesino recentemente ristrutturato dall’Amministrazione Comunale, sarà teatro di una grande festa. Un ritorno alla vita e alla normalità che si celebrerà tenendo conto del distanziamento sociale e delle norme sanitarie previste dalla legge, ma che darà modo al pubblico di godere della bellezza di uno dei luoghi più suggestivi di Varese e di proseguire poi con una serata in cui non mancheranno musica, sorprese e divertimento.
Si partirà nel tardo pomeriggio con l’accensione delle fontane e la presentazione ufficiale del Parco, con tanto di tour conoscitivo in presenza delle Autorità.

A seguire ci si sposterà al Tennis Bar che, per l’occasione, omaggerà i visitatori con un piccolo aperitivo di benvenuto; dopodiché, dalle 20.30 in poi si accenderà la musica con la “prima” di RADIO BIUMO LIVE e con il concerto della band CARMEN ET LES PAPILLONS.

L’evento è realizzato in partenariato con il Comune di Varese.
L’evento registra ufficialmente il tutto esaurito in data 13/06/2020

IL PROGETTO RADIO BIUMO LIVE
Cos’è Radio Biumo Live?
Radio Biumo Live è uno spettacolo dal vivo che si ispira alla tradizione dei programmi musicali degli anni novanta come Roxy Bar, MTV Unplugged, Night Express e prende il nome dal luogo in cui è stato svolto il primo esperimento pre- Lockdown, ovvero le Cantine Coopuf nel quartiere di Biumo Inferiore a Varese. Alcuni spezzoni di questa “puntata zero” sono stati trasmessi l’11 marzo scorso durante la trasmissione “Sono Le Venti” su LA9. Questo piccolo riconoscimento ha incoraggiato i protagonisti a continuare con il progetto, ampliando lo staff organizzativo per proporre un vero e proprio palinsesto di appuntamenti per l’estate 2020.
Radio Biumo Live è uno spettacolo DAL VIVO. Una necessità dell’organizzazione che, nonostante le varie iniziative in streaming viste Quarantena, ha voluto e preteso fortemente di poter offrire uno show in cui si potesse tornare ad assaggiare la magia del “live”.

“Il fischio del microfono, la corda che si spezza, l’imprevisto, l’inceppamento sono imprecisioni comuni a tutti i concerti e gli eventi, ma è proprio questo il bello!”

Naturalmente RBL vuole tenere comunque conto della potenza della rete, perciò la puntata sarà comunque trasmessa sui social di Radio Biumo Live e ritrasmessa come podcast qualche giorno dopo. Lo spettacolo non sarà solo il semplice concerto, bensì un vero e proprio “varietà”: oltre alla musica, ci sarà un presentatore / moderatore, ci saranno ogni volta degli ospiti diversi che verranno intervistati da giornalisti professionisti e, perché no, anche dal pubblico che potrà rivolgere domande ed interagire.

I promotori di Radio Biumo live sono:
- Ass. Coopuf iniziative Culturali (in rappresentanza di Cantine Coopuf / Tennis Bar Villa Toeplitz)
- Madboys Eventi & Concerti
- Pola 34 Studio Audio e Video
- La Mossa WebShow

CARMEN ET LES PAPILLONS

Carmen - voice
Fabrizio Paglionico - wurlitzer
Marco Di Francesco - bass
Giordano Rizzato - drums


Biografia
Carmen et les Papillons nascono nel 2009 a Varese, in occasione di un concerto da solista di Carmen, accompagnata unicamente dalla sua chitarra. Si uniscono a lei i tre musicisti che da allora la affiancheranno nelle performance artistico/musicali che non sono semplici concerti, sono veri e propri spettacoli caratterizzati da un'atmosfera onirica, magica, retrò. Il repertorio proposto è un'accurata selezione di evergreen di Mina, Nada, Patty Pravo, Matia Bazar, canzoni d'amore da cantare, da ascoltare e da ballare, La voce calda e suadente di Carmen e le note avvolgenti di Les Papillons rappresentano il fil rouge di performance uniche, sempre nuove, chic, kitch e con un pizzico di trasgressività.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA