LIBRI: IN USCITA "CORRIAMOCI SOPRA" LA STORIA DI LUCA AIELLO MARATONETA NON VEDENTE



CORRIAMOCI SOPRA
Luca Aiello - Maria Carmela Furfaro

La storia di Luca Aiello, maratoneta non vedente, caparbio e determinato fin dall’infanzia, è a tutti gli effetti una lunga dichiarazione d’amore per lo sport e per la vita. 

Tutte le tappe che hanno segnato il suo cammino di uomo e atleta sono raccontate in queste pagine, scritte insieme a Maria Carmela Furfaro, con intelligenza, ironia e stupore come in un romanzo: l’infanzia di un ragazzino vivace, la scoperta della malattia, le difficoltà, la grande passione per la musica, l’amore, lo sport che lo porterà a cimentarsi in sfide sempre più grandi e ambiziose per non smettere di sognare. Così, da storia personale, quella di Luca diventa storia sociale e il suo fare sport un forte simbolo di resilienza, a testimonianza che la trasformazione del dolore in qualcosa di positivo è davvero possibile. 

Perché se è difficile affrontare la propria disabilità nel quotidiano, lo è maggiormente nel mondo della competizione sportiva, tanto più se si sceglie, come ha fatto Luca, di gareggiare anche con i normodotati, come quando ha partecipato, nel 2017, alla Maratona di New York e a molte altre gare che tuttora lo vedono protagonista, non ultima la gara internazionale di triatlon per cui, proprio in questi mesi, si sta allenando. In libreria e disponibile su www.alienoeditrice.net, Amazon, IBS e altri store on line. #corriamocisopra #lemaree

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA