MUSICA E TEATRO: AL MANZONI DI BUSTO "NON SI UCCIDONO COSÌ ANCHE I CAVALLI?"


NON SI UCCIDONO COSÌ ANCHE I CAVALLI?
Giuseppe Zeno e Silvia Salemi al Manzoni venerdì 25 ottobre

Cinema Teatro Manzoni
Via Calatafimi, 5 - 21052 Busto Arsizio VA
www.cinemateatromanzoni.it

Nuovo appuntamento a teatro venerdì 25 ottobre alle ore 21. Sul palco del Manzoni andrà in scena Non si uccidono così anche i cavalli? con Giuseppe Zeno e Silvia Salemi e la  partecipazione live del PIJI ELECTROSWING PROJECT. Uno spettacolo complesso e multimediale, che mescola prosa, ballo e musica dal vivo (vincitore del Premio Camera di Commercio Riviere di Liguria al 52° Festival Teatrale di Borgio Verezzi). È la trasposizione teatrale dell’omonimo romanzo di Horace McCoy (1935), da cui era già stato tratto nel 1969 il film diretto da Sydney Pollack. L’adattamento teatrale è di Giancarlo Fares, che ne cura anche la regia, dopo il successo di Le Bal - L’Italia balla dal 1940 al 2001.

Non si uccidono così anche i cavalli? è la storia di una folle maratona, dove i partecipanti, disperati e in cerca di successo, ballano per giorni e notti senza interruzioni, diventando oggetto di scommesse da parte del pubblico. I concorrenti si esibiscono non solo per vincere il premio in denaro, ma soprattutto nella speranza di farsi notare da registi e produttori. In un’epoca di reality come la nostra, niente è più attuale del racconto di vite messe in mostra per il gradimento del pubblico. Protagonisti della vicenda sono Joe, organizzatore della maratona di ballo, e la concorrente Gloria: appartengono entrambi al mondo dello spettacolo e al tempo stesso ne sono vittime.

Musiche e canzoni sono state appositamente composte da Piji, pluripremiato cantautore romano, presente da tempo sulla scena pop jazz italiana. I musicisti suoneranno dal vivo interagendo con le voci degli attori in scena. Le spettacolari coreografie di Manuel Micheli (già maestro coreografo nel programma Rai Ballando con le stelle), un cast numeroso, cambi di costume, parole ironiche e leggere contribuiscono a fare di Non si uccidono così anche i cavalli? uno spettacolo coinvolgente, allegro ed emozionante, che vuole sensibilizzare il pubblico sull’attualità del sacrificio in cambio del successo, ma sempre con il sorriso.

Titolo: NON SI UCCIDONO COSÌ ANCHE I CAVALLI?
Data: venerdì 25 ottobre 2019 ore 21.00
Genere: Prosa con musiche
Produzione: OTI - Officine del Teatro Italiano
Autori: dal romanzo di Horace McCoy (1935) - Traduzione Giorgio Mariuzzo - Adattamento Giancarlo Fares
Regia: Giancarlo Fares

Cast: Giuseppe Zeno e Silvia Salemi, con Riccardo Averaimo, Alberta Cipriani, Vittoria Galli, Alessandro Greco, Salvatore Langella, Martin Loberto, Elisa Lombardi, Maria Lomurno, Franceso Mastroianni, Matteo Milani, Pierfrancesco Scannavino, Lucina Scarpolini, Viviana Simone
Musiche: PIJI ELECTROSWING PROJECT - Pji (voce e chitarra), Dario Troisi (piano), Egidio Marchitelli(elettronica & chitarra), Francesco Saverio Capo (basso), Andy Bartolucci (batteria)

Costo del biglietto: Poltronissima Euro 33,00 - Poltrona Euro 30,00 - Poltrona ridotto Euro 27,00 - Galleria Euro 28,00 - Galleria ridotto Euro 25,00
Prevendita: dal 18 ottobre 2019
Botteghino: via Calatafimi, 5 - da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 19.00 - tel. 0331677961
Vendita biglietti online: www.cinemateatromanzoni.it

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA