giovedì 29 dicembre 2016

CONCERTO DI CAPODANNO A SARONNO: L'ORCHESTRA FILARMONICA ETTORE POZZOLI AL GIUDITTA PASTA


Quest’anno al Teatro Giuditta Pasta si attenderà il nuovo anno con un grande concerto di musica classica. Quarantaquattro elementi diretti dal Maestro Valter Borin, con la partecipazione straordinaria del Soprano Stefanna Kybalova.

Sabato 31 dicembre | ore 21.00
L’Associazione Musicale E. Pozzoli e la sua Orchestra Filarmonica in:
CONCERTO DI CAPODANNO
diretto dal M° Valter Borin
con la partecipazione straordinaria del Soprano Stefanna Kybalova


Il Concerto di Capodanno, che vedrà impegnata la nostra Orchestra Filarmonica Ettore Pozzoli, sarà diretto dal M° Valter BORIN (www.valterborin.com) e vedrà la partecipazione straordinaria della Soprano Stefanna KYBALOVA (www.stefannakybalova.com). Ampi curriculum nei rispettivi siti.

L’Associazione Musicale E. Pozzoli e la sua Orchestra Filarmonica è una realtà musicale ormai consolidata che - nata nel territorio della Brianza - ha anche importanti e qualificate presenze al di fuori dell’ambito regionale lombardo. Diversi gli enti pubblici (Ministero per i Beni Culturali, Regione Lombardia, Province ed Amministrazioni Comunali), che - insieme a numerosi soci ed aziende sostenitrici - condividono il suo ambizioso progetto culturale. Con oltre 330 eventi realizzati dalla sua costituzione nel 2007, propone concerti di qualità sia in ambito cameristico che orchestrale, avvalendosi in larga parte di musicisti professionisti del territorio oltre che della collaborazione di solisti e direttori di chiara fama. Ha inoltre una intensa attività rivolta ai giovani.
L’Associazione Musicale Pozzoli – con la sua Orchestra e le diverse Formazioni Cameristiche - da sempre collabora attivamente con numerose realtà didattiche del territorio: Scuole ad Indirizzo Musicale, Accademie, Conservatori, favorendo la formazione di giovani musicisti e offrendo loro la possibilità di esibirsi come solisti o in formazioni orchestrali.

Il programma, come concordato, sarà “frizzante” e vario.

Gioachino ROSSINI (1792-1868): Sinfonia da "Il barbiere di Siviglia"
Ettore POZZOLI (1873-1957) - orchestrazione di Valter BORIN: suite “Sul Lago” – “Elegia” – “Danza campestre”
Gioachino ROSSINI (1792-1868): aria di Rosina "Una voce poco fa" da "Il barbiere di Siviglia"
Valter BORIN (1969): “Dolphins of Malaga”
William GOMEZ (1939-2000) - orchestrazione di Valter BORIN: “Ave Maria”
Johann STRAUSS jr. (1825-1899): "Kaiser Walzer"
intervallo
Gioachino ROSSINI (1792-1868): Sinfonia dal "Guglielmo Tell"
Franz LEHÁR (1870-1948): "Le mie labbra..." da "La Giuditta”
Pyotr Ilyich TCHAIKOVSKY (1840-1893): "Trepak" da "Lo schiaccianoci"
Pyotr Ilyich TCHAIKOVSKY (1840-1893): "Valzer dei fiori" da "Lo schiaccianoci"
Luigi ARDITI (1822-1903): "Il bacio"
Johann STRAUSS jr. (1825-1899): "Sul bel Danubio blu"

"La nostra Associazione è intitolata al grande M° Ettore POZZOLI  e nel 2017 ricorre il 60° anniversario della sua morte; ci è sembrato quindi opportuno aprire il concerto con un omaggio al grande didatta e compositore, proponendo una breve e briosa orchestrazione di alcuni suoi studi.
Il programma si dipanerà poi alternando famose arie d’opera (Nabucco di Verdi) e suite di balletti (Schiaccianoci di Tchaikovsky) ad alcuni arie cantate dalla Soprano che daranno movimento scenico al concerto. Immancabili alcuni valzer straussiani."

TEATRO Giuditta Pasta
via I maggio snc - 21047 Saronno VA
Tel:
+39 02.96.70.19.90 (int. 1)
www.teatrogiudittapasta.it