TEATRO INTRED : A VARESE TANTI APPUNTAMENTI FINO ALL'EPIFANIA TRA PSICOLOGIA, MUSICAL, ROCK, COMICITA' E BALLETTO
TUTTI GLI SPETTACOLI DEL TEATRO INTRED VARESE FINO ALL'EPIFANIA
https://www.teatrodivarese.com/
Proseguono con successo gli appuntamenti di dicembre al Teatro Intred: il Natale si festeggia in scena con un calendario ricco di spettacoli per tutte le età.
Il mese di dicembre porta con sé l’atmosfera del Natale e, al Teatro Intred di Varese, la magia delle feste si e’ accesa sul palcoscenico con una programmazione pensata per un pubblico trasversale, capace di coinvolgere famiglie, appassionati di teatro, musica, danza e comicità.
Un invito a vivere le festività in teatro e a scegliere di regalare cultura, condividendo esperienze che uniscono generazioni diverse.
Il Teatro Intred, nuovo nome del Teatro di Varese grazie all’accordo tra Intred, operatore di telecomunicazioni di riferimento in Lombardia, e AD Management, conferma il suo ruolo di polo culturale di primo piano nel territorio.
Questo il calendario dei prossimi appuntamenti di dicembre e inizio gennaio :
Venerdì 12 dicembre alle 20.00
Paolo Crepet
IL REATO DI PENSARE
Lo psichiatra e sociologo torna sul palco di Varese con una nuova riflessione dedicata al nostro tempo, tra cambiamenti sociali, fragilità e desiderio di rinascita. Un appuntamento che unisce pensiero e divulgazione.
Il reato di pensare è un impercettibile filo spinato che inibisce la mente di chi ancora vorrebbe immaginare senza paura di pensare a ciò che sta pensando.
Da che mondo è mondo despoti, potenti, dittatori, ma anche semplici cittadini -basterebbe pensare alle relazioni sentimentali e familiari- hanno temuto il pensiero libero. La storia insegna che i conflitti sono nati per sradicare, impedire, punire chiunque abbia cercato di esprimere le proprie opinioni. Il linguaggio – ogni forma espressiva – è lo strumento più facile da controllare; non il pensiero che rimane spesso celato, alimentando sospetti, paranoie, dubbi su fedeltà e obbedienza, disponibilità alla sudditanza, propensione al tradimento. Per questo l’immaginazione è sempre più ricca delle parole, quindi insidiosa e potenzialmente pericolosa.
https://www.teatrodivarese.com/evento/paolo-crepet-il-reato-di-pensare/
Domenica 14 dicembre alle 17.00
Alice nel Paese delle Meraviglie
Un grande classico per tutta la famiglia. Uno spettacolo ricco di fantasia, scenografie immersive e personaggi iconici, ideale per introdurre i più piccoli alla magia del teatro.
Un cast di 15 eccezionali performer farà rivivere a grandi e bambini le emozioni e le continue sorprese che solo il Paese delle Meraviglie sa regalare! Le musiche coinvolgenti, gli oltre quaranta meravigliosi costumi cuciti a mano e le spettacolari scenografie faranno da cornice ad uno spettacolo indimenticabile.
https://www.teatrodivarese.com/evento/alice-nel-paese-delle-meraviglie-musical-2/
Venerdì 19 dicembre alle 20.00
Herbert Ballerina
COME UNA CATAPULTA
Regia di Paolo Ruffini. Regia tecnica: Francesco Pacini. Scritto da Herbert Ballerina e Riccardo Cassini.
Comicità surreale e ritmo incalzante per una serata che porta il pubblico nel mondo unico e imprevedibile di uno dei volti più amati della comicità italiana contemporanea.
Herbert ci parla di mille (e una) cose, a ruota libera, con il suo stile dimesso ma terribilmente ironico. La verità è che nessuno di noi/voi è pronto per questo spettacolo: tra scatoloni di ogni dimensione disseminati sul palco e un immancabile busto di Fred Bongusto, Herbert ci apre la mente su temi come il Molise (che esiste davvero!), i tatuaggi di coppia, i traslochi, i riflettori (o erano le riflessioni?), gli architetti satanici, i medici e gli psicologi allucina(n)ti, gli amici pelosetti (animali, chiaro!), i documentaristi mancati e Robocop in analisi. E ancora, sferzate di istrionismo su personaggi famosi come Michael Jordan, Elon Musk, Will Smith, Pablo Picasso.
Un mosaico di assurdità ordinarie e quotidiane, tanto divertenti quanto realistiche! Raccontate come solo Herbert sa fare: strappando risate, dall’inizio alla fine.
https://www.teatrodivarese.com/evento/herbert-ballerina-come-una-catapulta/
Sabato 20 dicembre alle 18.00
Symphonika On The Rock
Un concerto spettacolare che fonde l’energia del rock con la potenza di un’imponente orchestra sinfonica. Un’esperienza musicale coinvolgente e perfetta per il clima delle feste.
Il tributo alle grandi leggende del rock che unisce le generazioni. Queen, Europe, AC/DC, Scorpions, Guns & Roses, Deep Purple, e molti altri
Dopo la tournée nei maggiori teatri italiani, dell’est Europa e grandi show estivi in prestigiose location, si preannuncia un 2025 con eventi anche in altri paesi europei come Francia, Belgio e Svizzera per uno spettacolo da standing ovation e sold out ovunque.
I Symphonika tornano con una miscela esplosiva di rock sinfonico per far rivivere i fasti delle leggendarie hit anni 60, 70 e 80 che hanno fatto sognare intere generazioni.
Un’orchestra e una band rock composta da musicisti affermati con numerosi dischi e collaborazioni di livello internazionale saranno accompagnati da special guest e sosia/impersonators per uno spettacolo unico nel suo genere.
https://www.teatrodivarese.com/evento/symphonika-on-the-rock-4/
Domenica28 dicembre alle 17.00
A Christmas Carol Il Musical
Il grande classico di Dickens rivive attraverso musica, coreografie e scenografie suggestive. Uno spettacolo emozionante che trasmette lo spirito del Natale e i suoi valori più profondi.
https://www.teatrodivarese.com/evento/a-christmas-carol-il-musical-3/
Mercoledì 31 dicembre alle 22.00
Speciale Capodanno con Antonio Ornano
Una notte di San Silvestro all’insegna della comicità intelligente e irriverente. L’occasione ideale per salutare il nuovo anno a teatro, in un clima di festa e condivisione.
https://www.teatrodivarese.com/evento/antonio-ornano-spettacolo-speciale-capodanno/
Martedì 6 gennaio alle 17.00
Lo Schiaccianoci Balletto di Milano
Il capolavoro di Čajkovskij interpretato da una delle compagnie più prestigiose d’Italia. Eleganza, poesia e tradizione per celebrare l’Epifania con un grande balletto classico.
Con questa programmazione, il Teatro Intred invita il pubblico a vivere il Natale attraverso la cultura, scegliendo il teatro come luogo di incontro, emozione e festa. Un’occasione anche per fare un dono speciale: regalare un biglietto significa offrire un’esperienza che rimane nel tempo.
https://www.teatrodivarese.com/evento/lo-schiaccianoci-balletto-di-milano-3/
Punti vendita: circuito Ticketone:
cerca il più vicino a te (Link: https://www.ticketone.it/help/outlets/)
BIGLIETTERIA
per info spettacoli e biglietti
E-mail: biglietteria@teatrodivarese.com
Tel: +0332.482665 (negli orari di apertura)
ORARI DI APERTURA DAL 5 SETTEMBRE 2025 AL 31 MAGGIO 2026.
MARTEDI: dalle ore 10:30 alle ore 15:00
MERCOLEDI: dalle ore 16:00 alle ore 19:00
GIOVEDI: dalle ore 10:30 alle ore 15:00
VENERDI: dalle ore 16:00 alle ore 19:00
SABATO: dalle ore 16:00 alle ore 19:00
DOMENICA e LUNEDI: CHIUSO.
Nei giorni di spettacolo la biglietteria è aperta anche da un’ora prima
dell’inizio della rappresentazione.
.jpeg)

Commenti
Posta un commento