EVENTO: A SUMIRAGO "CROMOSOMA XX" LE DONNE RACCONTANO LA LORO VISIONE IMPRENDITORIALE

 


CROMOSOMA XX

Domenica 14 luglio l'evento di AlterEgo presso il Palazzo Comunale di Sumirago alle 16.30
Una stupenda location che vede protagoniste le DONNE.
Una tavola rotonda di imprenditrici del nostro territorio che raccontano la loro visione imprenditoriale che saranno ispirazione e motivazione. Durante l'evento ci sarà una Sfilata di Moda con modelle sumiraghesi, e una esibizione di Pole Dance con atlete di livello mondiale.
Le atlete si esibiscono gratuitamente per beneficenza. 

L'evento a scopo benefico vi mostrerà SUMIRAGO E TUTTE LE SUE ECCELLENZE e raccoglierà fondi per l'acquisto di un (secondo) DEFIBRILLATORE, da donare a Sumirago.

L'evento consiste in un tavolo di confronto con le imprenditrici di Sumirago che raccontano la loro visione imprenditoriale, che possano anche fare rete e chissa...magari riuscire anche a occupare persone in cerca di lavoro. 

Dopo il tavolo di confronto ci sarà una sfilata di moda mare (di una imprenditrice di sumirago) con 10 modelle, ragazze sumiraghesi che si sono prestate gratuitamente nonostante il grande impegno della preparazione della sfilata, e infine uno spettacolo di poledance con le atlete del Powerfunlab di Maddalena Tedesco (alcune di loro ORO MONDIALE). Alle 19 un aperitivo sempre donato da un imprenditore della ristorazione del territorio.

"In questo evento vorremmo riuscire a raccogliere fondi per un secondo defibrillatore - spiega Sabrina Carabelli dell'Associazione AlterEgo - il primo è stato installato al Circolo di Menzago e abbiamo fatto un incontro con il sindaco e l'assessore alla sicurezza che hanno accettato di riceverlo e di prendersene cura. Diciamo che vorremmo creare il tavolo sul modello Bocconiano che unisce e aiuta. Le donne che fanno impresa seguendo le loro passioni o portando avanti la tradizione di famiglia pur non trascurando gli affetti, i figli, la famiglia sono un mondo interessante e d'ispirazione".

l'imprenditrice che ha organizzato la sfilata è Elena Mangano titolare di Stile Libero azienda di Quinzano che si occupa di personalizzazioni e merchandising aziendale.


ASSOCIAZIONE ALTEREGO

L’Associazione Alter Ego è nata per operare sul territorio di Sumirago, con attività a sfondo culturale e sociale finalizzate alla raccolta fondi per progetti di utilità sociale per il bene del territorio.

Alter Ego vuole operare sul territorio sumiraghese attraverso eventi a sfondo benefico, per valorizzare il territorio e tutte le sue eccelleze, finalizzando obiettivi di pubblica utilità.

L’Obiettivo a breve termine è quello di donare al territorio Defibrillatori da installare in punti nevralgici di ogi singola frazione. Il DAE, strumento salvavita che consente di evitare la morte e soprattutto di ridurre drasticamente i danni conseguenti ad un arresto cardiaco, è ormai molto diffuso sul territorio nazionale. In moltissimi Comuni Italiani, non solo nelle grandi città, questo dispositivo è messo a disposizione dei cittadini. Alter Ego si è posto il traguardo di un DAE in ogni Frazione di Sumirago.

 "Ci presentiamo a Voi per un progetto dedicato all’impreditorialità femminie sumiraghese, evidenziando come una donna riesca a fare impresa attraverso sensibilità creatività e passione. Vogliamo invitare imprenditrici nel settore della moda, dello sport, del merchandising. Donne che portano avanti la tradizione famigliare, che creano, che seminano valore pur gestendo famiglia, figli e affetti in costante equilibrio. Il programma prevede, una sfilata di moda, uno spettacolo di pole dance con atlete che hanno conseguito risultati a livello mondiale, un tavolo di interviste dove si condividono esperienze e spunti motivazionali. La raccolta fondi andrà a finanziare un DAE da donare a Caidate".

Ambra Andrea Crosta  - Sabrina Carabelli

Commenti

Post popolari in questo blog

SAGRA : A SESTO CALENDE DUE WEEK END CON LA GRANDE FESTA DELLE CASCINE DI SAN GIORGIO

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

MUSICA: AL VIA LA GRANDE FESTA D'ESTATE SAXOFONISTICA E DELLA MUSICA TRA VARESE E CUVEGLIO PASSANDO PER VIGGIU'