EVENTO: GRAN BALLO AL SALONE ESTENSE DI VARESE


 Il Gran Ballo al Salone Estense

Domenica 19 dicembre uno spettacolo unico con i balli ottocenteschi

All’interno della cornice del Salone Estense, dalle 15:00 alle 18:00 di domenica 19 dicembre si potrà vivere un pomeriggio unico, con i balli ottocenteschi che regaleranno al pubblico la suggestione di un'atmosfera di altri tempi. 
Alle 15:00 il via all’evento con una promenade ai Giardini Estensi, per poi iniziare le esibizioni del Gran Ballo,  grazie alle performance professionali di Società di Danza, l'associazione culturale che studia e propone il repertorio di danze del XIX secolo. Alle 16:30 è prevista poi un’esibizione di Balli standard contemporanei da competizione, a cura di Art Dance Asd. che unirà alla tradizione anche la modernità. Alle 18:15 il momento più importante che caratterizza la giornata: la consegna della Borsa di studio da parte di VareseDanza – concorso internazionale di Danza città di Varese, quest’anno saltato a causa della pandemia – al progetto Scarpette nel cuore da parte di Camera Condominiale Varese e a Giovanni Alianelli, un uomo disabile, che nella danza ha scoperto una passione. Grazie a questa borsa di studio, Giovanni potrà concorrere alle selezioni per il Campionato Italiano.

"Un'iniziativa che porta uno spettacolo suggestivo - dichiara la vicesindaca Ivana Perusin - Un momento di festa che ha anche un messaggio solidale con la consegna della borsa di studio a una persona con disabilità che ha fatto della danza la sua passione. Il tutto nella bellissima cornice dei Giardini Estensi, che con lo spettacolo di luci continuano ad attirare non solo varesini ma anche molti turisti".

“I varesini potranno godersi lo spettacolo - dichiara Sonia Milani, presidente dell’Associazione 23&20 che organizza l'evento - con un percorso all’interno del salone a scorrimento continuo. Gli spettatori calcheranno una passerella che circonderà il perimetro dove i danzatori si esibiranno. La presenza di Mamma Natale e Babbo Natale tra i ballerini renderà l’evento adatto ed emozionante anche per i più piccoli e per tutti coloro che amano la Magia del Natale. Ringrazio il Comune di Varese per averci creduto, quanto noi”.

Sarà richiesto il Super Greenpass per accedere. Per una partecipazione che possa permettere a tutti di godere dello spettacolo, gli Angeli Urbani permetteranno di regolamentare gli accessi, affinché siano fluidi e semplici. 

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA