TEATRO: RIPARTE L'ACCADEMIA FRANZATO

 


Ripartono le attività in tutte le sedi della più longeva scuola teatrale varesina

La 26^ edizione dell’Accademia Teatro Franzato

 

Finalmente dopo il lungo periodo di pausa forzata a causa delle restrizioni per la pandemia, ripartono anche le celebri e storiche attività artistiche, pedagogiche e formative dell’Accademia Teatro Franzato, la prima e più longeva scuola teatrale creata a Varese.

Giunta in questo 2021 alle 26^ edizione, riconosciuta e apprezzata in vari ambiti nazionali e internazionali, riattiva simultaneamente in questi giorni i laboratori in tutte le sedi, ovvero a Varese, a Cuasso al Monte e a Porto Ceresio, rivolte sia ai giovani sia agli adulti.

Oltre ai consolidati Patrocini dell'Università degli Studi dell'Insubria, della Provincia di Varese e del Comune di Varese, e alle rinnovate collaborazioni con vari enti quali l’Agenzia Formativa della provincia di Varese, il Laboratorio Porto Teatro, il Liceo Scientifico Statale “Ferraris”, l’Istituto Comprensivo Statale di Bisuschio, la Proloco e il Nuovo Teatro di Cuasso, si aggiungono anche le attività del Progetto “Albero a colori” in quanto vincitori del bando del Terzo Settore sostenuto dalla Regione Lombardia e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Parteciperanno quindi a queste interessanti iniziative, in sinergia con varie altre associazioni, anche i ragazzi allievi dell’Accademia Teatro Franzato, la quale si conferma una eccellenza culturale e pedagogica italiana ed europea, radicata nel nostro territorio.

Tutti i laboratori proseguiranno nel periodo estivo e saranno rivolti anche alla preparazione di performance e spettacoli. Svariate come ogni anno le collaborazioni di docenti e artisti tra cui Marco Rodio, Riccardo Trovato, Monia Biscioni, Laura Bonariva, Fausto Caravati, Fabio Corradi, Luca Garavaglia, Marcella Magnoli, Urbano Moffa, Ileana Moretti, Marco Quilici, Germano Tacconelli. Direzione Culturale e Pedagogica del Prof. Paolo Franzato. 

Una scuola che ha fatto scuola e sul cui modello sono sorte tante altre realtà creative in città e provincia, diventando un punto di riferimento nel tessuto culturale, educativo e psicopedagogico, e da sempre eccellente strumento concreto di inclusione sociale. 


Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:

TEATRO FRANZATO tel. 340.7426770 oppure al 347.4657358


www.franzato.it/info/

www.facebook.com/TeatroFranzato

www.linkedin.com/in/TeatroFranzato

www.twitter.com/TeatroFranzato

www.pinterest.it/pfranzato

www.instagram.com/teatro_franzato

www.facebook.com/AccademiaTeatroFranzato

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO