SOLIDARIETA' : "A CASA CON TE" UN ABBRACCIO VIRTUALE IN DIRETTA SUI SOCIAL A CURA DELLA FONDAZIONE GIACOMO ASCOLI


A CASA CON TE

Mentre l’Italia si ferma, la Fondazione Giacomo Ascoli va avanti. Per abbattere la distanza che ci costringe a stare lontani, nasce il progetto #fondazionegiacomoascoliacasaconte

Il lunedì, il mercoledì e venerdì, alle 14, la Fondazione pubblicherà sulla pagina Facebook e su Instagram letture animate, video tutorial di lavoretti, scenette, interpretazione di barzellette, spettacoli amatoriali realizzati dai volontari della Fondazione Giacomo Ascoli.

Un abbraccio virtuale per tutti i bambini affetti da malattie onco-ematologiche in cura al Day Center Giacomo Ascoli, al quinto piano dell’Ospedale del Ponte, che cerca di compensare quella continuità di cui hanno bisogno. Vedere le facce amiche dei volontari, sentire le loro voci aiuterà i bambini in questo momento di “normalità’ interrotta. Proprio loro che sono i più esposti, che hanno le difese immunitarie più basse, e se il coronavirus dovesse bussare alla loro porta sarebbe un nemico letale.

I bambini sentono i discorsi dei genitori, sempre più preoccupati, e si chiedono chi è il coronavirus. C’è chi lo rappresenta come un re con la corona, come ha fatto Benny di 4 anni (nella foto), oppure come un personaggio dei cartoni animati. Insomma, è un alieno che invade la nostra Terra e ci costringe a stare in casa.

Ma l’amore abbatte qualsiasi distanza e con questa iniziativa sui social la Fondazione Giacomo Ascoli vuole essere una mamma chioccia che raccoglie tutti i pulcini sotto le sue ali. Sì, perché “#noicisiamo sempre”, dichiara Marco Ascoli, presidente della Fondazione “anche in questo momento buio”.

Appuntamento sui social oggi alle 14, per la prima “puntata” del progetto. Una fuga tra le braccia della fantasia, che strapperà sorrisi ai bambini e a tutte le famiglie.

Commenti

Post popolari in questo blog

NEWS: ANCORA SOSPESE LE ATTIVITA' RICREATIVE A CAUSA DEL CORONA VIRUS IN VIGORE NUOVO DECRETO LEGGE

SOLIDARIETA': ALESSANDRO POZZI IN VIAGGIO PER LA VITA CON LA VESPA GASPARE

ARTE: LE ARMONIE DI ANA ELENA SASU IN MOSTRA IN SALA NICOLINI A VARESE