SCOLPIRE LA PERSONA E L'ATTORE: WORKSHOP A CURA DEL TEATRO ELIDAN

STAGE INTENSIVO 

“Scolpire la persona e l’attore” 

a Biandronno il 31 Marzo, 1 e 2 Aprile 2017
Workshop intensivo

Venerdì 31 Marzo 2017, ore 21:00 Il Centro di Meditazione Via Verdi 13/C – Biandronno (VA)

Avrà inizio il 31 Marzo prossimo presso la suggestiva location del Centro di Meditazione a Biandronno, il workshop intensivo dal tema “Scolpire la persona e l’attore”, aperto ad allievi attori, professionisti, a chi ha almeno due anni di esperienza di scena, o in scuole di recitazione, danza, canto.
Lo stage permetterà di scoprire le 4 tecniche che permettono di sperimentare i trucchi utilizzati per allestire uno spettacolo e preparare un artista. Rivolto ad appassionati di spettacolo che vogliono ampliare la prospettiva su se stessi e sulle proprie qualità espressive, Scolpire la persona e l’attore è un workshop intensivo di 2 giorni che contiene il metodo esclusivo Il Teatro delle Dimensioni. Permette di esplorare elementi stratificati di sé e portare alla luce nuclei nascosti della persona/attore con l’obiettivo di manifestarli nella vita o sul palcoscenico.
Il teatro è una tecnica di scoperta delle parti profonde del sé, di tutte quelle componenti piscologiche, inconsce, comportamentali che costituiscono il NUCLEO di una persona. Quel che forse non si sa, è che quel NUCLEO contiene un ventaglio di sotto-nuclei che costituiscono il potenziale inespresso di una persona e i suoi possibili personaggi, mai venuti alla luce nella vita quotidiana. Bisogna solo PORTARLI ALLA LUCE togliendo dal blocco di marmo della nostra personalità, ciò che li comprime”.
Daniele Braiucca – ideatore e conduttore del corso



Daniele Braiucca sarà affiancato da Elisa Renaldin nella conduzione del seminario


Orari indicativi del corso:
venerdì 31 Marzo: 21 – 23
sabato 1 Aprile: 10 – 22
domenica 2 Aprile: 10 – 17


L’Associazione Culturale Teatro Elidan, presente sul territorio da quasi due decenni, produce spettacoli, realizza laboratori teatrali per adulti e ragazzi, e conduce corsi di teatro e workshop.
La nostra Mission: siamo un movimento “artistico ideale” che vuole sviluppare la condivisione, la partecipazione e l’aggregazione tra individui. Aiutiamo appassionati di teatro e di forme d’espressione artistica e persone sensibili alle possibilità di cambiamento ed evoluzione a fare una scoperta di se stessi e del mondo nella sua profondità, un viaggio individuale e collettivo per vivere nel quotidiano la funzione positiva, costruttiva e creativa delle Arti affinché riaccendano la vitalità interiore e trovino la libertà di essere se stesse coincidendo con la propria reale natura.



Teatro Elidan  EMAIL: info@teatroelidan.it

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA