LUCIO DALLA: CONCERTO OMAGGIO A GALLARATE PER RICORDARE LA SUA GRANDE MUSICA

ATTENTI AL LUPO”
Concerto Omaggio a Lucio Dalla

Andrea Mirò, Marco Ferradini, Iskra Menarini (storica corista di Lucio Dalla)
e con: Gerardo Placido (voce recitante) Salvo Correri (voce e chitarra)
Simone Rossetti Bazzaro (viola e violino) Pietro Pizzi (batteria e percussioni)
Josè Luciano Orlando (tastiera e fisarmonica) Marco Mangelli (basso e contrabbasso)
Direzione Artistica e musicale: Josè Luciano Orlando e Gerardo Placido

Attenti al Lupo, una delle canzoni più significative di Lucio Dalla, è anche il titolo dello spettacolo live che ospiterà il teatro Condominio di Gallarate la sera del prossimo 14 maggio. 

“Attenti al lupo” è indubbiamente il primo grande concerto omaggio a Lucio Dalla, arricchito dal contributo di artisti quali Andrea Mirò, Marco Ferradini e Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio, che più ha incarnato il suo stile contrassegnandone decine e decine di canzoni: Iskra è stata compagna di viaggio, nella produzione artistica di Lucio Dalla, per circa trent’anni. 

“Attenti al lupo” ripercorre il suo repertorio, arricchendolo con il sapore del racconto (grazie all’attore Gerardo Placido) e dell’intrattenimento con un'orchestra di alto livello composta da cinque musicisti (batteria, basso, chitarra, violino e pianoforte). Musica, ricordi ed emozioni vissute da intere generazioni, grazie alla poesia che Lucio Dalla ci ha lasciato nel cuore, saranno un richiamo irresistibile per chi lo ha amato, cantato, per chi ha legato a sé un dolce momento della vita grazie a qualche sua canzone. A curare gli arrangiamenti e la direzione musicale Josè Orlando Luciano, che ha saputo cogliere le sfumature più intime e raffinate delle sue melodie, così come una grande attenzione è stata riservata ai brani più energici, che meglio sanno coniugare lo spessore artistico dei testi e le dinamiche dei brani originali.  Due ore di grande musica, a ricordarci - se mai ce ne fosse bisogno - che Lucio Dalla è, e rimane, uno degli artisti immortali della musica italiana.


Prenotazioni e Info: biglietteria@condominioteatro.it
cell. 392 8980187 e sul sito

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA