LA BANDA OSIRIS LE SUONA ANCHE AL CONDOMINIO

“LE DOLENTI NOTE”Il mestiere del musicista:
se lo conosci… lo eviti!

Sandro Berti mandolino, chitarra, violino, trombone. Gianluigi Carlone voce, sax, flauto. Roberto Carlone trombone, basso, tastiere. Giancarlo Macrì percussioni, drums, bassotuba.

La mitica “Banda Osiris” sbarca in Lombardia: la sera di giovedì 4 febbraio  sarà al Teatro Toscanini, a due passi da Milano ( Via  G. Amendola 3, Rovagnasco/ Segrate), venerdì 5 febbraio alle ore 21.00  sarà invece a Gallarate (Varese) presso il Teatro Condominio  (Via del Teatro 5, Gallarate).

Come mai la Banda Osiris piace così tanto e perché, laddove questi musicisti sono già conosciuti, è così difficile trovare un biglietto all’ultimo minuto?

Il segreto sta nella loro impeccabile bravura musicale, che viaggia sullo stesso binario dell’ironia e della comicità. Gli strumenti non sono soltanto “oggetti” che emettono suoni, né i musicisti sono dei semplici esecutori.

Tutto diventa tutto, in un crescendo di risate, capaci di andare oltre i rigidi accademismi e le barriere dei generi musicali. Dalla classica alla leggera, dal jazz al rock, prendendo altresì in giro il mestiere stesso del musicista.

La Banda Osiris trasforma, grazie a questo spettacolo, le pagine scritte del libro omonimo in un viaggio musical-teatrale con abilità mimica, strumentale e canora. I quattro protagonisti si divertono inoltre a elargire provocatori consigli: dal perché è meglio non diventare musicisti, a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica.

E ancora: quali sono gli strumenti musicali “da non suonare” e… come “eliminare” i musicisti più insopportabili! Attraverso musica composta e scomposta, da camera o da balcone, da quella  dei Beatles  fino a Vasco Rossi, si tratteggia  così un ritratto irriverente del musicista: non reale, in verità… ma che fa tanto ridere.

Info e prenotazioni teatro a Segrate: 02 2137660- cell. 331 7189086
info@auditoriumtoscanini.it  - pagina facebook: Auditorium A. Toscanini


Info e prenotazioni teatro a Gallarate: 0331 770082- cell.349 6127178

e on line su Vivaticket

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA