ANCHE IL GELATO ALLA BIRRA CON LA PORETTI ALL'EXPO


Birrificio Angelo Poretti brinda all'arrivo dell'estate con il lancio della 7 Luppoli Non Filtrata L’Estiva. Per l'occasione Rigoletto Gelato e Cioccolato propone in anteprima assoluta il suo gelato al gusto di birra. Appuntamento nella Piazzetta Birra di Padiglione Italia fino a domenica 21 giugno all’insegna dell’eccellenza italiana 

Birrificio Angelo Poretti, scelta come “Birra Ufficiale di Padiglione Italia” a EXPO 2015, celebra l’arrivo dell’estate con un evento dedicato alla birra che i Mastri Birrai hanno creato appositamente per questa stagione: 7 Luppoli Non Filtrata L’Estiva.
Per celebrare al meglio la natura socializzante della birra e la passione per la qualità,  l’evento vedrà al fianco di Birrificio Angelo Poretti altre due eccellenze italiane, esponenti di spicco di Padiglione Italia: Rigoletto Gelato e Cioccolato, la gelateria artigianale di Padiglione Italia che offre ai visitatori di Expo Milano 2015 oltre trenta “Gelati delle Regioni” preparati ogni giorno con le eccellenze agro-gastronomiche del territorio italiano, che metterà letteralmente in fresco la birra del Birrificio Angelo Poretti proponendo in anteprima assoluta un gelato a base di birra, ovviamente 7 Luppoli Non Filtrata L’Estiva. Arricchita con frumento, dalle intense note floreali e non filtrata, è la birra ideale per spegnere la sete e accendere il gusto nel periodo che va da giugno a settembre, anche nella versione da cono e coppetta. Il Birrificio Angelo Poretti ha inoltre invitato Coldiretti a celebrare l’arrivo dell’estate attraverso la vendita di deliziose e fresche fette di melone in Piazzetta Birra, perfette per esaltare i profumi e la freschezza della birra nata proprio per celebrare la stagione calda. 

Per raccontarne al meglio i segreti e gli aromi i Mastri Birrai e i beer expert del Birrificio Angelo Poretti saranno a disposizione dei visitatori per guidarli nell’assaggio e  imparare a degustarla al meglio. L’Estiva sarà anche protagonista d’eccezione presso lo spazio Slow Food dove il suo creatore, il Mastro Birraio Fabio Mazzocchi, la racconterà al pubblico dalle 17.30 alle 18.00. Per chiudere le giornate di inizio estate, non c’è niente di meglio che godersi la performance live del gruppo jazz Trio of a Kind che si esibirà da venerdì a domenica – dalle 19.30 alle 21 circa – sempre in Piazzetta Birra.

Appuntamento quindi da venerdì 19 a domenica 21 giugno presso la Piazzetta Birra in Padiglione Italia con Birrificio Angelo Poretti, Rigoletto Gelato e Cioccolato e Coldiretti per festeggiare insieme la nuova stagione estiva.


Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO