UNA VILLA TUTTA DA GUSTARE


UN PARCO DA GUSTARE
sabato 6 e domenica 7 giugno 2015

INDAGINI IN VILLA ALLA RICERCA DELLA RICETTA PERDUTA

Percorso-gioco per bambini

fino al 1 novembre 2015 - dal mercoledì alla domenica, dalle ore 10 alle 18

 Il cibo è gusto e profumi, chimica ed emozione, tradizione e creatività, manualità e cultura, una miscela di elementi che incuriosiscono i più piccoli e affascinano gli adulti. Per celebrarlo sabato 16 e domenica 24 maggio, sabato 6 e domenica 7 giugno, sabato 13 e domenica 14 giugno e sabato 20 giugno 2015, Villa Della Porta Bozzolo, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Casalzuigno (Varese), apre le sue sale e il suo giardino a corsi di cucina dolce e salata, laboratori per bambini, workshop e incontri di yoga e benessere per stimolare il corpo e la mente di grandi e piccini.

La villa settecentesca si prepara all’estate con un ciclo di appuntamenti all’insegna del buon umore e della fantasia. Sono quattro gli incontri alla scoperta degli aromi, dei colori, delle forme e delle diverse consistenze degli alimenti, che possono essere elaborati a piacere seguendo la bizzarria dell’immaginazione. Si tratta dei laboratori Mani in pasta, che vedranno due appuntamenti per ogni incontro dedicati agli adulti alle ore 11 e ai bambini alle ore 16, iniziando da sabato 16 maggio con Avanti il primo!: trucchi e preparazioni di base per realizzare la pasta fresca fatta in casa. Si proseguirà domenica 24 maggio con ‘Dolci decori’ Laboratori di decorazione cupcake con degustazioni e lezioni sui trucchi per abbellire i dolci, domenica 7 giugno con ‘Lievita, lievita…’, pane e focaccia per imparare a impastare, stendere e plasmare, domenica 14 giugno con Re Biscotto’, tutti i segreti per lavorare la frolla in modo sorprendente, a cura del Ristorante La Cucina di Casa e del pasticcere Davide Pisano
Sabato 6 giugno alle ore 15 è la volta di “Il tempo delle fragole” corso di decorazione e lifestyle, in cui l’interior designer Arialina Ruzzenenti mostrerà come creare l’ambiente ideale per un momento di relax in giardino, un tè fra amiche o un aperitivo. Protagonista sarà la fragola, utilizzata per la creazione di piccoli stuzzichini e oggetti dal dolce sapore d’estate. Per finire Sabato 6, 13 e 20 giugno alle ore 18, invece, il giardino del bene del FAI si trasforma nel magico teatro di Yoga al tramonto, un momento di intensità e meditazione per ritrovare l’armonia tra il corpo, lo spazio e i quattro elementi naturali attraverso le cinque distinte pratiche dello yoga tenuti dagli insegnati Lorenzo Martinelli e Elena Emilitri.

Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2015”, è reso possibile grazie al significativo sostegno e all’energia di ENGIE, dal 2011 sostenitore del FAI, al prezioso contributo di PIRELLI che rinnova la consolidata amicizia con la Fondazione e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il quarto anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.

Ingresso: Adulti € 8; Ragazzi (4-14 anni) e Iscritti FAI € 4.
Giorni e orari: sabato 16 maggio e domenica 24 maggio, sabato 6 e domenica 7 giugno, sabato 13 e domenica 14 giugno e sabato 20 giugno 2015

Per informazioni: Villa Della Porta Bozzolo - tel. 0332/624136; e-mail: faibozzolo@fondoambiente.it

Per maggiori informazioni sul FAI consultare il sito www.fondoambiente.it

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO