CYCLEMAGAZINE,PEDALATA PER LEI

CYCLEMAGAZINE,PEDALATA PER LEI
Trofeo Alfredo Binda: il 9 marzo a Laveno Mombello e Cittiglio è “Cyclemagazine, pedalata per Lei” 
Un altro importante evento si aggiunge al ricco programma del trofeo Binda, Coppa del Mondo donne in programma il prossimo 30 marzo in provincia di Varese.
Domenica 9 marzo, infatti, si svolgerà un’interessantissima iniziativa, una ciclo passeggiata che avrà luogo lungo la pista ciclabile che collega Laveno Mombello a Cittiglio dal titolo: “Cyclemagazine, pedalata per Lei” organizzata dalla Cycling Sport Promotion e da Cyclemagazine, evento che rinnova l'amicizia e la partnership tra il trofeo Binda e un progetto editoriale giovane e innovativo. Cyclemagazine è diretta da Lorenzo Franzetti ed è la testata giornalistica di un progetto più ampio, Cycle!, che pubblica due collane librarie sulla cultura ciclistica, una in italiano (con Ediciclo) e una in francese e distribuita in Francia, Belgio e Svizzera (con Rossolis).
Si partirà alle ore 10.00 da Laveno Mombello e si pedalerà lungo la pista ciclabile fino a Cittiglio per visitare il Museo Binda. Poi il gruppo farà ritorno a Laveno Mombello percorrendo nuovamente la pista ciclabile, quindi in tutta sicurezza.
La festa della donna sarà il momento per una pedalata per tutti e partecipare avrà un valore simbolico, ma sarà anche un impegno a favore di un progetto di solidarietà. “Cyclemagazine pedalata per Lei” promuoverà infatti un progetto di sviluppo ciclistico in Etiopia, in collaborazione con la onlus Africa & sport di Varese. Si raccoglieranno fondi per finanziare una squadra di ciclismo giovanile (6 ragazze e 6 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 16 anni) presso l'Ethiopian Youth Sport Academy di Addis Abeba.

web: www.trofeobinda.com 

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO