TEATRO: AL CONDOMINIO “PRENDO IN PRESTITO TUA MOGLIE” CON IL GRUPPO TEATRALE "GIANNI RODARI"




PRENDO IN PRESTITO TUA MOGLIE”


Sceneggiatura e regia di Anna Porcu - Gruppo teatrale Gianni Rodari

protagonisti: Sergio Bruzzese, Lucia Falcone, Adriano Zitti, Roberta Galvano, Franco Siani



Teatro Condominio “Vittorio Gassman” - città di Gallarate

DOMENICA 11 FEBBRAIO 2024 – h. 17

https://www.teatrocondominio.it/index.html

                                                                                                                  

Una brillante commedia con il noto gruppo teatrale Gianni Rodari che porta a Gallarate l’Associazione Culturale “Il brutto anatroccolo”, con spassosi equivoci e colpi di scena: “Prendo in prestito tua moglie”, prevista al teatro Condominio “Vittorio Gassman” l’11 febbraio 2024 alle h. 17.00


È interpretata da Sergio Bruzzese, Lucia Falcone, Adriano Zitti, Roberta Galvano e Franco Siani, fra i protagonisti nel cast: insieme, l’affiatato gruppo affronta con efficacia e tante risate per il pubblico tematiche non facili come quello dell’identità, sessualità, omofobia, interpretando così in modo leggero temi controversi e pregiudizi tuttora presenti nell’oggi, e ogni volta capaci di scatenare fortissime reazioni contrapposte. La storia in breve: “Per Marta e Valerio, coppia sposata e brillante, si prospetta la crisi quando Nicola, amico di Valerio, gli chiede in prestito la moglie per farle recitare una parte: essendo previsto l’arrivo del padre, desideroso di fargli visita, Marta dovrà far finta di esserne la fidanzata. Infatti, il padre ancora non sa che suo figlio ami, in realtà, un altro uomo. Tuttavia, il timore di sconvolgere il padre o di deluderlo andrà a creare una realtà alternativa, fino una visione diversa della cosiddetta identità: a tal punto da mettere in bilico lo stesso matrimonio di Marta e Valerio.


Ma non andiamo oltre… è una commedia da vivere passo dopo passo divertendosi, seppur ricca di spunti di riflessione: cosa spinge un figlio a nascondere la sua vera natura? Può un genitore accettare che il figlio ami un altro uomo, e non una donna? Sarà comunque l’amore, per alcuni, il punto chiave: per superare qualsivoglia difficoltà grazie al trionfo di tale sentimento, che la vita dona a tutti senza riserve. Basta coltivarlo e curarlo, come un piccolo seme che dalla terra cresce fino a divenire una pianta rigogliosa, resistente alle intemperie dei pregiudizi e degli egoismi di parte. 


POLTRONISSIMA e POLTRONA 15€ intero - 12€ ridotto  

Orari biglietteria: giovedì e venerdì da h. 17 a h. 19 - sabato da h. 10 al h. 12 c/o Teatro Condominio Via Sironi ang. via Verdi- Gallarate. Biglietteria anche da un’ora prima dello spettacolo serale. Info: 349 845969

E-mail biglietteria@teatrocondominio.it On line: www.melarido.store (senza ricarichi, posto assegnato dopo il pagamento tra i migliori ancora invenduti e su TicketOne.it (costo prevendita per scelta immediata posto).

Commenti

Post popolari in questo blog

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA