A VARESE E COMO: SERE FAI D’ESTATE. ILLUMINA LE TUE SERATE


SERE FAI D’ESTATE. ILLUMINA LE TUE SERATE

A VARESE E COMO

Villa Della Porta Bozzolo e Villa Fogazzaro Roi
sabato 21 luglio

L’emozione della luce sul finire del giorno sarà il leit motiv della terza edizione delle Sere FAI d’Estate, la grande festa dei Beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano che torna quest’anno rinnovata e ampliata: 24 i Beni aperti straordinariamente in notturna per i mesi di giugno, luglio e agosto, dalle ore 19 alle 24, per oltre 180 appuntamenti - visite speciali a lume di candela, concerti di musica dal vivo, spettacoli e performance di danza e teatro, cinema all’aperto, osservazioni astronomiche, cene e aperitivi - che consentiranno ai visitatori di scoprire i luoghi d’arte e natura della Fondazione in via eccezionale dal tramonto a mezzanotte, nelle ore più belle e piacevoli dell’estate, quando cala la sera, cambia lo scenario e l’atmosfera si fa magica.

Gli appuntamenti delle “Sere Fai d’Estate” nei Beni di Varese e Como proseguono anche sabato 21 luglio:

* a Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno è atteso un concerto a cura del trio “Couleur du Bois” - Eleonora Volonterio al flauto, Alessandra Rizzardi al clarinetto e Kevin Nunez Lovecchio al fagotto - che eseguirà arie di Mozart, Beethoven, Verdi, Ibert, Milhaud e Flegier. La prenotazione è fortemente consigliata.

* a Villa Fogazzaro Roi a Oria, frazione di Valsolda (CO), nello spirito di Antonio Fogazzaro che qui scrisse e ambientò il suo capolavoro Piccolo mondo antico, si terrà un’altra serata all’insegna della poesia, accompagnata da un aperitivo ai sapori di lago e da performance musicali con brani di musica classica e jazz. Si potranno inoltre effettuare visite guidate alla Villa arricchite da letture selezionate dal celebre romanzo di Fogazzaro.

Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2018”, è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI, e al prezioso contributo di PIRELLI che conferma per il sesto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione. Si aggiunge quest’anno la prestigiosa presenza di Radio Monte Carlo in qualità di Media Partner.
Villa Della Porta Bozzolo è museo riconosciuto da Regione Lombardia.

Per informazioni sui prezzi e calendario dettagliato: www.serefai.it
www.fondoambiente.it

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA