MUSICA LIVE ALLE CANTINE BY MADBOYS: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI MARZO



CALENDARIO DI MARZO DI CANTINE COOPUF

#SOTTOINTESO

Sab 3 marzo – ore 22,00 Frah Quintale

Frah Quintale è un artista che spazia con disinvoltura tra batterie rap e chitarre indie. L’esordio solista con l’EP “2004” (Undamento), ha ottenuto un buon riscontro di pubblico e dei media musicali, che lo hanno definito “uno dei migliori prodotti musicali indipendenti del 2016”. Con la produzione di Ceri, il progetto è stato interamente realizzato in autonomia da Frah Quintale, che ne ha curato le grafiche, i video ed i comunicati stampa, scritti a mano.
“8 miliardi di persone”, “Hai visto mai”, “Sabato nel Parco” e “Cratere”, “Nei treni la notte” e "Accattone" sono i singoli che hanno anticipato la pubblicazione del disco solista di Frah Quintale, fuori il 24 novembre 2017 per Undamento e prodotto da Ceri.

INGRESSO 7 EURO
PREVENDITE >> https://goo.gl/SEHj4v


Dom 4 marzo – ore 22,00 The Rural Alberta Advantage

Twiggy, Cantine Coopuf, GHOST RECORDS e Madboys Eventi & Concerti sono felici di annunciare che il 4 marzo 2018 The Rural Alberta Advantage suoneranno - per la prima volta in Italia - alle Cantine Coopuf, in quella che sarà la loro unica data italiana. La band di Toronto presenterà il nuovissimo album "The Wild", costituito da dieci tracce folk che parlano dei loro luoghi nativi e del dolore.

INGRESSO 7 EURO


Ven 9 marzo – ore 22,00 Carmen et les Papillons

Carmen et les Papillons nascono nel 2009 a Varese, in occasione di un concerto da solista di Carmen, accompagnata unicamente dalla sua chitarra. Si uniscono a lei i tre musicisti che da allora la affiancheranno nelle performance artistico/musicali che non sono semplici concerti, sono veri e propri spettacoli caratterizzati da un'atmosfera onirica, magica, retrò. Il repertorio proposto è un'accurata selezione di evergreen di Mina, Nada, Patty Pravo, Matia Bazar, canzoni d'amore da cantare, da ascoltare e da ballare, La voce calda e suadente di Carmen e le note avvolgenti di Les Papillons rappresentano il fil rouge di performance uniche, sempre nuove, chic, kitch e con un pizzico di trasgressività.

INGRESSO LIBERO


Sab 10 marzo – ore 22,00 Litfiba Trilogia Live + Davide Gammon #OverCover

#OverCover: La nuova rassegna musicale di Cantine Coopuf dedicata alle Cover, oltre il “già sentito”, oltre il semplice concetto di cover, oltre il mero tributo, oltre il copia e incolla, oltre la fedele riproduzione.
Un viaggio di quattro serate nella storia di artisti e scene che hanno cambiato il mondo musicale italiano ed internazionale. Il tutto sarà accompagnato da musicisti indipendenti che in un certo qual modo sono stati influenzati dai grandi nomi ai quali porteranno il loro omaggio.

Si comincia con TRILOGIALIVE, omaggio ai primi tre dischi dei #Litfiba. Nessuna Regina di Cuori, nessun Corpo che Cambia, nessun El Diablo. Saranno suonate esclusivamente le canzoni di Desaparecido, 17 Re e Litfiba 3 per uno spettacolo volto a riscoprire il sound new wave dei primi anni della band fiorentina. Sul palco Stefano Losté Morandini(voce), Marco Mengoni (batteria), Erio Magnoni(tastiere), Andrea De Paola (chitarra) e Daniele Vavassori (basso) personalizzeranno il repertorio con incursioni rock e punk.

Ad aprire la serata ospite speciale sarà Davide Gammon, cantautore e artista dell’altomilanese con una forte attitudine derivata proprio dal periodo new wave degli anni ottanta, che presenterà al pubblico varesino le canzoni del suo ultimo EP “Gospel”.

INGRESSO LIBERO


Sab 17 marzo – ore 22,00 #SottoInteso Irish Party con i The Clurs

La festa più verde di tutta la provincia di Varese, birra a fiumi, cappelli color quadrifoglio e tanta voglia di ballare!

On stage The Clurs, giovane e nuova band nostrana che si ispira ai grandi nomi della scena Irish Rock come Dropkick Murphys, Flogging Molly, The Dubliners, The Mahones, The Tossers, che ci farà ballare e pogare
come non mai.

INGRESSO LIBERO


Ven 23 marzo – ore 22,00 RUGBY VARESE MUSIC CHALLENGE 2018

Sali sul palco della Festa del Rugby Varese 2018!
Dedicato alle giovani band di Varese, provincia e non solo. Per il secondo anno di fila l’ASD Rugby Varese presenta il concorso musicale che permetterà al vincitore di salire sul palco della Festa del Rugby che si tiene ormai di consuetudine i primi di giugno presso il Campo Aldo Levi di Giubiano.
Come sempre, sono aperte le iscrizioni di band, musicisti e solisti che potranno esibirsi venerdì 23 marzo sul palco delle Cantine Coopuf per essere selezionati.

INGRESSO LIBERO


Dom 25 marzo – ore 18,30 Omaggio a Rino Gaetano #OverCover

Secondo appuntamento della rassegna #OverCover domenica 25 marzo con un particolarissimo omaggio al grande RINO GAETANO.
Dalle 15.30 presso la Biblioteca del Comune di Varese presentazione del libro "Essenzialmente tu" di Matteo Persica, dedicato alla vita e alla musica dell'artista calabrese. Il tutto accompagnato dalla chitarra di Rino Savelli. Si continuerà poi ad omaggiare il grande Rino dalle 18.00 in poi alle Cantine per l'aperitivo.

INGRESSO LIBERO


Sab 31 marzo – ore 22,00 Tribe Party

Una serata dedicata alla dancehall, techno, reggaeton, trap, in uno scoppiettante party a cura di “Tribe”, organizzazione di giovanissimi che vi farà ballare per ore ed ore. Alla consolle Luca Mazzola e Stefano Biffi.

INGRESSO 10 EURO Con Consumazione


#CANTINETEATRO

Gio 8 marzo – ore 20,30 Due destini

Appuntamento con il teatro in Cantine Coopuf con “Due Destini”, di Roberto Anglisani e Andrea Gosetti.
Regia di Roberto Anglisani con Massimo Testa (suoni e musica).
La storia narra di due feti concepiti uno in Europa e l'altro in Africa che ci conducono in un viaggio attraverso due mondi vicini, ma a volte davvero distanti e lontani, facendoci puntare l’attenzione su
cose che a volte diamo per scontate e facendo riaffiorare il vero senso ed il vero gusto della vita.
La nascita, la scuola, la malattia, I sogni, i destini, Rosa e Meskerem si raccontano attraverso la voce narrante di Andrea Gosetti e la musica dal vivo di Massimo Testa, portandoci alla scoperta di due
mondi, un viaggio in bilico su due linee parallele che, come dice Erri De Luca, “in geometria non si incontreranno mai, ma nella vita due vite parallele si possono incontrare e scambiarsi il soccorso, l’affetto,
la salvezza.”
Produzione di INTRECCITEATRALI.

INGRESSO 10 EURO


#JAZZINCANTINA

Ven 2 marzo – ore 21,15 Mauro Brunini Sueno Latino Quartet
Ven 16 marzo – ore 21,15 Tommaso Starace Organ Trio
Ven 30 marzo – ore 21,15 Stolen Jazz Quartet

Possibilità di cenare in loco dalle ore 20,00
Per info e prenotazioni: 3391889085


#APERITIVITERANGA

Dom. 11 marzo / Dom. 25 marzo – ore 17,00

Le Domeniche Teranga l'aperitivo dell'accoglienza. Teranga è una parola senegalese che si può sommariamente tradurre come ospitalità ma che in realtà esprime molto di più e significa accoglienza, attenzione, rispetto, gentilezza allegria e il piacere di ricevere un ospite nella propria casa.
Questo è lo spirito che anima il movimento Ubuntu la Cooperativa sociale Ballafon e la Coopuf I.C. nell organizzare le domeniche Teranga. L'incontro tra popoli e culture diverse per raccontarsi confrontarsi esprimere dubbi e perplessità sulla bellezza dell'accoglienza e dell'essere accolti. Le domeniche come giorno di riposo e riflessione nell’ora dell'aperitivo sorseggiando e assaggiando tipiche pietanze che gli ospiti porteranno per farci conoscere le loro abitudini e usanze, un modo per viaggiare restando a casa e conoscere culture e popoli lontani ma vicini nel condividere gl stessi luoghi. Un diverso modo di relazionare che avvicina le diversità e fa accetare l'altro come parte di se.

INGRESSO LIBERO


#FOLKSESSION

Dom 18 marzo – ore 15,00 Seminari di organetto, tarantella e pizzica, percussioni e tamburi
Ore 21,00 Progetto Tarantella

Serata Calabrese con Fortunato Stillittano & Valentina Donato - Progetto Tarantella presso "Le Cantine Coopuf"

Ore 15 inizio seminari di:
ORGANETTO: Fortunato Stillittano
TARANTELLA E PIZZICA: Valentina Donato
PERCUSSIONI E TAMBURI: Giovanni Iapichino

Ore 21 inizio serata con Fortunato Stillittano & Valentina Donato
- PROGETTO TARANTELLA - ospite della serata Giovanni Iapichino.

INGRESSO LIBERO

Madboys Eventi & Concerti

Website: www.madboys.it


Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA