domenica 26 novembre 2017

UN'ORA DI TRANQUILLITA' A TEATRO: CON MASSIMO GHINI A VARESE


"Un’ora di tranquillità” con Massimo Ghini a Varese


Martedì 28 novembre 2017 ore 21:00 
VALERIO SANTORO presenta UNA PRODUZIONE LA PIRANDELLIANA
MASSIMO GHINI in
UN’ORA DI TRANQUILLITÀ
di Florian Zeller
con Claudio Bigagli, Massimo Ciavarro, Alessandro Giuggioli, Galatea Ranzi, Luca Scapparone e Marta Zoffoli.
Scenografia di Roberto Crea, costumi di Silvia Frattolillo, luci di Marco Palmieri.
Regia di Massimo Ghini.
Massimo Ghini ha deciso di misurarsi nuovamente con la straordinaria comicità di un testo rappresentato per la seconda volta in italia, Un’ora di tranquillità di Florian Zeller uno dei più apprezzati drammaturghi francesi contemporanei.
Un’ora di tranquillità è una commedia moderna, brillante e divertente grazie al meccanismo del vaudeville giocato tra equivoci e battute esilaranti, è una macchina drammaturgicamente perfetta inventata da questo geniale scrittore francese che è stata in patria un grandissimo successo teatrale, definita “una spassosa, intelligente e geniale operazione da non perdere”.
Il meccanismo della comicità presente nel testo consente di non dover ricorrere a imponenti adattamenti, anzi è proprio la scrittura che dà forza a questa commedia brillante grazie allo schema sul quale si poggia. I personaggi hanno ciascuno un ruolo fondamentale nella vicenda, è come se fossero loro stessi gli ingranaggi che mettono in moto la macchina della risata già dalle prime battute del testo....