COOKING & THEATRE : LA QUINTA EDIZIONE A VARESE E MILANO

Cooking&Theatre torna, ormai alla quinta edizione, e sempre ricco di novità

Una iniziativa unica nel suo genere che ormai per la nostra provincia è già tradizione, negli anni scorsi, infatti,  ha toccato molte città come Busto, Gallarate e Saronno, oltre ad essere sempre rimasto ancorato al successo varesino al Teatro di Varese. Un successo non solo di pubblico ma anche di partecipazione da parte delle aziende del territorio che non mancano mai di sostenerlo con la loro presenza. E' il caso dei main partner Coop Lombardia; Carlsberg - Birrificio Angelo Poretti; Whirlpool; e lo speciale supporter Slow Food Varese. A questi si aggiunge l'importante patrocinio della Camera di Commercio di Varese, che ha già patrocinato la scorsa edizione, ed il supporto di molti altri sponsor: Helen Doron; Privitera; RB Divise &Stile; Legù; Sporchia; Essè.

Per l'edizione che inaugura il primo lustro Cooking&Theatre fa un importantissimo passo: arriverà a Milano! Questa infatti la novità dell'edizione 2017/2018, due date nel prestigioso e affollatissimo Teatro Nuovo di Piazza San Babila, in occasione di due musical straordinari: La regina dei ghiacci  di sabato 13 gennaio / Ore 15.30 e La famiglia Adams di sabato 17 marzo / Ore 20.45.
L'apertura della stagione più varesina, cinque appuntamenti al Teatro Openjobmetis, è invece affidata ad un'altra novità: il "Cooking&Theatre Kids". Non solo un corso di cucina per bimbi, papà e mamme, ma anche un modo per avvicinare i più piccoli alla lingua inglese. I due appuntamenti del Cooing Kids sono realizzati in collaborazione con gli insegnanti della scuola di inglese Helen Doron,  che saranno presenti al corso e aiuteranno i bimbi a prendere dimestichezza con l'inglese attraverso i nomi degli ingredienti e le preparazioni. Gli appuntamenti saranno: 3 dicembre alle ore 14.30 in occasione del Musical dello Zecchino D'oro e il 15 aprile in occasione del musical I racconti di Masha il 15 aprile alle ore 15.30. Non mancano, come sempre, gli appuntamenti con alcuni dei più spassosi spettacoli in cartellone, così ci sarà l'opportunità di partecipare al Cooking in occasione degli spettacoli di: La febbre del sabato sera di mercoledì 24 gennaio ore 21.00,  Antonio Ornano di sabato 24 febbraio ore 21.00, Lillo&Greg di sabato 21 aprile ore 21.00.

Inoltre da questa stagione “Cooking&Theatre” sosterrà, attraverso le quote di iscrizione che saranno interamente devolute, la Fondazione “Il Circolo della Bontà”. Per gli organizzatori dell’iniziativa è particolarmente significativo affiancare ad un momento di divertimento anche una attività a scopo filantropico, non solo sostenendo ecomonicamente chi si impegna a favore degli altri ma anche offrendo loro l’opportunità di diffondere le proprie iniziative.
Il presidente della Fondazione “Il Circolo della Bontà” ha volto esprime il suo ringraziamento per questa nuova partnership:
Ringraziamo gli organizzatori di questo originale evento per aver pensato a noi per compiere lo scopo benefico dell'iniziativa. - sostiene Gianni Spartà Presidente della Fondazione Il Circolo della Bontà Onlus - La mission della nostra Fondazione prevede di migliorare la qualità del tempo trascorso dai pazienti in ospedale.
Da anni, grazie anche alla rete di collaborazione creata con diverse associazioni di volontariato, continuiamo su questa strada nella certezza che si capisca che la sanità pubblica ha di nuovo bisogno del sostegno dei privati per affiancare all'assistenza ospedaliera altri servizi ugualmente importanti per i pazienti e i loro famigliari.
Abbiamo creato librerie, acquistato una trentina sedie a rotelle che si prelevano come i carrelli della spesa, abbiamo  installato televisori in tutte le camere di degenza a Varese e nei presidi del Verbano e c’è un servizio di wi-fi gratuito a disposizione dei ricoverati. Date un aiuto a chi aiuta vite. Questo l’appello che ci sentiamo di rivolgere a tutti i varesini.” 
(Gianni Spartà – Presindente Fondazione Il Circolo della Bontà)

Non manca in questa edizione di C&T, come per la scorsa, il patrocinio della Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato di Varese, che ringraziamo sentitamente per questa concessione che da valore all’iniziativa.

Gli organizzatori del Cooking, Laura Fardin, Filippo De Sanctis e Marco Dossi, non possono che ringraziare tutti coloro che hanno, anche questa volta, collaborato alla realizzazione dell'iniziativa e invitare il pubblico varesino, e milanese, a partecipare!


Contatti:

Seguici anche su facebook: cookingandtheatre
Info e prenotazioni: Tel. 0332247897
dal lunedì al sabato dalle ore 11. Alle ore 14 e dalle ore 17 alle ore 19.
ADV e Comunicazione: Laura Fardin cell. 3384800044 – laura.fardin@communicationin.it


SPETTACOLI:

VARESE TEATRO OPENJOB
- Bimbi : LO ZECCHINO D’ORO domenica 3 dicembre 2017 / Ore 16:00
- Musical : La febbre del sabato sera mercoledì 24 gennaio / Ore 21.00
- Ornano sabato 24 febbraio / Ore 21.00
- Bimbi : MASHA domenica 15 aprile / Ore 17:00
- Lillo e Greg sabato 21 aprile / Ore 21.00

MILANO TEATRO NUOVO
- Bimbi : La regina dei ghiacci sabato 13 gennaio / Ore 15.30

- Musical : La famiglia Adams sabato 17 marzo / Ore 20.45

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO