mercoledì 2 novembre 2016

PAGINE D'INVERNO A VARESE: "L'UOMO CHE NON SONO" DI CRISTINA BELLON A SALA MONTANARI


IN SALA MONTANARI PRESENTAZIONE DEL LIBRO: L'UOMO CHE NON SONO

Lunedì 7 novembre - ore 20,45- Sala Montanari Cristina Bellon presenterà il suo ultimo romanzo: "L'uomo che non sono", insieme a Silvio Raffo e a Linda Terziroli. Sarà presente il vice direttore generale della casa editrice Cairo.

INFO:

https://www.facebook.com/cantinecoopuf/


L'UOMO CHE NON SONO di Cristina Bellon

Una vita da travet con gli amici al bar, un’ex moglie da mantenere, uno schnauzer nero gigante e una datrice di lavoro ossessionata dal controllo. Una quotidianità priva di emozioni quella di Giovanni Tosi, quarantacinque anni, che dopo il divorzio si ritrova a vivere nel paese della campagna lombarda in cui è nato. Poco eccitante, anche se con una sua confortante monotonia.....

Dal 13 ottobre in tutte le librerie

Cristina Bellon è una scrittrice, nata a Somma Lombardo (Va) nel 1968.
È opinionista e critico letterario per il settimanale di cultura e politica Arcipelago Milano, dove è responsabile della Rubrica Libri. Si occupa di divulgazione scientifica su La Stampa, Panorama, Donna Moderna, Starbene e altre riviste.
Coordina contenuti scientifici ed educativi di festival e mostre.
Ha partecipato all’evento multimediale “Futuro Remoto” (Città della Scienza, Napoli, 2012), dove ha contribuito anche con una parte narrativa.
Ha collaborato con il CIFS (Consorzio Interuniversitario Fisica Spaziale) di Torino per la pianificazione comunicativa del progetto di divulgazione della fisica.
Per Mondadori, ha pubblicato (2012) il saggio“Il futuro spiegato ai ragazzi”, ora tradotto in spagnolo (Siruela, Madrid, 2013).
Per Gruppo B Editore (Milano), il romanzo “L’Ora Breve”(2014), quarto classificato al concorso letterario internazionale “Vinceremo le malattie gravi” 2015.
Per Morellini (Milano), il racconto “Il giorno del persico” dell’antologia “Delitti di lago” (2015).
Per Morellini (Milano), il racconto “Il prigioniero dell’Ade”, dell’antologia “Nuovi delitti di lago”(2016).
Per Cairo, il romanzo “L’uomo che non sono” (2016).
È stata finalista nel concorso letterario GialloStresa 2014.