ODISSEA TUTTA DA RIDERE AL CONDOMINIO

Teatro Condominio- Gallarate
Venerdì 15 aprile h.21,00
“La mia Odissea”
Mario Zucca, Marina Thovez
E con Antonio Paiola, Patrizia Scianca, Felice Invernici, Federica Palumeri, Mario Finulli, Grazia di Mauro, Gianluca Iacono
Musiche Dal Vivo - Aco Bocina/Scenografie Nicola Rubertelli


Davanti agli occhi degli spettatori, in un susseguirsi di scene quasi cinematografico, la storia di Odisseo ci riporta in un mondo che è sì lontano, ma mai dimenticato.

Lo spettatore che già ne conosce la storia, dal canto suo, si appassionerà ancor più rivivendone i passaggi più importanti, sapientemente arricchiti dalla riscrittura del poema in commedia.

Anche chi non la conosce affatto la seguirà senza distrarsi grazie al ritmo che la regia ha imposto, rendendo così questa immensa opera assai chiara e avvincente.
Come in un film apparirà L'Olimpo con gli dei, per poi scomparire e lasciare il posto a Odisseo e Calypso, fino a farsi trasportare dalla nave di Telemaco alla ricerca del padre (uno degli episodi più esilaranti) e, senza un attimo di pausa, vedremo apparire l'isola dei Feaci e contemporaneamente Itaca, dove la vicenda avrà il suo epilogo.

La rappresentazione teatrale induce a rivivere intense passioni con un'ottica attuale e un linguaggio multiforme, come l'ingegno del suo protagonista, trasmettendo inoltre quella stessa ammirazione per Omero che la stessa Marina Thovez, con la sua trasposizione e regia, condivide da sempre



Prenotazioni e Info: biglietteria@condominioteatro.it
cell. 392 8980187 e sul sito

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA