L'ISOLA DEL TESORO PER TUTTI A GALLARATE

GALLARATE – TEATRO CONDOMINIO
Domenica  17 GENNAIO 2016 - ORE 16.00
Costo biglietto: 6 Euro
L’ISOLA DEL TESORO”
Liberamente tratto da “ l’Isola del Tesoro”
di R.L. Stevenson
Con: Luca Ciancia, Luca Follini, Massimiliano Zanellati e Luca Tombolato

Costumi: Valeria Bettella Scene: Luca Tombolato

L’isola del Tesoro, tratto dal famoso libro di Stevenson, è uno spettacolo ben strutturato e accattivante adatto a un pubblico di tutte le età: fra colpi di scena e misteri da dipanare, e ben miscelato fra comicità e avventura, attori e spettatori “salperanno” così verso un’appassionante caccia al tesoro.

Il giovane Jim, il protagonista, affronta con coraggio la sfida dei pirati Long John Silver e Cane Nero e, una volta entrato in possesso della preziosa mappa del Capitano Flint, si imbarca alla volta della misteriosa isola.

Ma il suo viaggio non sarà affatto semplice… sull’isola, infatti, Flint ha lasciato un altro inquietante pirata a guardia del tesoro e numerosi trabocchetti, trappole, scheletri e false indicazioni per sviare il coraggioso Jim, nella speranza di condurlo a fine quasi certa. In più, la mappa in suo possesso non aiuta, è incompleta! Per fortuna, entra in scena anche il pappagallo del pirata Silver, che pare sapere molte cose…

La regia di Luca Ciancia traspone sul palcoscenico con maestria la complessa trama del capolavoro di Stevenson, affidandola ad attori che interpretano in modo convincente ruoli diversi, mentre i principali snodi dell’avventura sono narrati con accuratezza da Luca Tombolato. Lo spettacolo risulta un’indovinata trasposizione di uno dei testi più amati della letteratura inglese. Per una domenica pomeriggio da “veri pirati” all’avventura.

Costo biglietto: 6 Euro

Prenotazioni e info Teatro Condominio: biglietteria@condominioteatro.it
Cell. 392 8980187 www.condominioteatro.it

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO