CINEMA: A VARESE PER ESTERNO NOTTE IL FILM "L' ODIO" CON UNA SERIE DI EVENTI TRA CUI IL LABORATORIO RAP DI FABIO KASO
L'odio
Giardini Estensi domenica 31/08 alle ore 21.00.
FILMSTUDIO 90 APS
Un cult assoluto arriva ai Giardini Estensi: domenica 31 agosto alle ore 21.00 sarà proiettato L’odio, film francese del 1995 che torna sul grande schermo in versione restaurata per i 30 anni del film.
La proiezione chiude la prima giornata di ‘Rock the Jungle’ 2025, un evento che unisce sport - con la partecipazione dei Gorillas, squadra di Football Americano -, hip hop e cinema! Il film, diretto da Mathieu Kassovitz, sarà l’appuntamento di chiusura della giornata: una scelta non casuale, data la grandissima importanza e influenza di questa perla della settima arte.
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=ZG97e5AXYRE
Gli altri eventi della giornata:
- Ore 16:00 Apertura - Stand Dimostrativo dei GORILLAS Squadra Football Americano
- Ore 16:30 Laboratorio RAP condotto da Fabio KASO
- Ore 18:00 Incontro / Tavola Rotonda con artisti Hip Hop locali, scrittori, giornalisti in
collaborazione con Materia Spazio Libero VareseNews / BlackWorld
Trama del film: Ventiquattro ore nella vita di Vinz, Hubert e Saïd, tre amici della banlieue parigina all’indomani degli scontri tra forze dell’ordine e civili dopo i quali un ragazzo del quartiere, Abdel, si ritrova in fin di vita a causa dei soprusi violenti della polizia. I tre, carichi di rabbia e con una pistola tra le mani, meditano su come avere giustizia.
Tre protagonisti dai caratteri opposti, tre modi di affrontare la vita, tre modi di essere incazzati e una sempre personalissima idea di rivalsa. Una vicenda che ancora oggi è cronaca quasi quotidiana, raccontata in modo tanto accattivante da ricevere il premio per la miglior regia al Festival di Cannes nel 1995 e diventare punto di riferimento della cultura urban da lì a venire.
Trailer: https://youtu.be/08rLFnWN1hA?si=kivts9cYLYRzHYPK
Grazie all’iniziativa Cinema Revolution, promossa a livello ministeriale per incentivare la partecipazione del pubblico nelle sale e nei festival all’aperto, il biglietto per la proiezione sarà disponibile al prezzo speciale di 3,50€. L’ingresso alle altre attività della giornata è gratuito.
In caso di pioggia, la proiezione si svolgerà presso il Salone Estense. Per ulteriori informazioni contattare filmstudio90@filmstudio90.it
Commenti
Posta un commento