SOCIETA' : A SMARTT VAlley DI DAVERIO INCONTRO SULLA “LA GESTIONE ESG PER LE mPMI
sviluppi e applicazioni pratiche”
Mercoledì 14 maggio, ore 17:30
In SMARTT VAlley si parla di ESG per le micro, piccole e medie imprese
FONDAZIONE ERGO MTM ITALIA, VIALE ROMA 57, Daverio, VA, IT, 21020Eevento organizzato da FEDERITALY e ESG Center of Excellence, con il patrocinio di Tecno Group.
Dall’integrazione dei criteri ESG (Environmental, Social, Governance) all’accesso a nuovi mercati e finanziamenti, il convegno offrirà spunti concreti, casi studio e strumenti operativi per trasformare la sostenibilità in leva strategica.
Un incontro aperto, pensato per chi vuole fare chiarezza e intraprendere un percorso responsabile e competitivo.
Partecipa all'evento 👉🏼 https://lnkd.in/eTnbs7zd
Questo convegno nasce con l’obiettivo di offrire un momento di approfondimento, confronto e condivisione sulle opportunità, le sfide e le applicazioni pratiche della gestione ESG nel contesto delle mPMI. Attraverso il contributo di esperti, testimonianze aziendali, casi di studio e strumenti operativi, sarà possibile comprendere come i criteri ESG possano diventare leve strategiche per l’innovazione, la competitività e l’accesso a nuovi mercati e finanziamenti.
Un’occasione concreta per fare chiarezza, dissipare dubbi e avviare un percorso virtuoso verso un modello d’impresa più responsabile, resiliente e orientato al futuro.
Fondazione Ergo è l’ente italiano di riferimento per le tecniche MTM® ed EAWS®, partner del network internazionale One-MTM. Presieduta da Gabriele Caragnano e diretta da Rachele Sessa, opera a livello nazionale ed europeo offrendo servizi di formazione e consulenza specializzata per il settore manifatturiero, con l’obiettivo di migliorare la competitività delle imprese e il benessere delle persone. Con oltre 25 anni di leadership nel settore, Fondazione Ergo è riconosciuta da istituzioni, parti sociali e industria per la capacità di coniugare visione strategica e competenza operativa, promuovendo una cultura industriale basata su ergonomia, misurazione scientifica del lavoro e ottimizzazione dei processi. La sua missione è ispirare e guidare il cambiamento verso un’industria più sostenibile, resiliente e human-centric, in linea con i principi dell’Industria 5.0. Nel 2024, dalla visione e dall’esperienza della Fondazione, nasce SMARTT VAlley: lo spazio dell’innovazione industriale a Varese, pensato per favorire la competitività dell’industria manifatturiera attraverso attività di formazione avanzata, upskilling e reskilling professionale, ricerca applicata e trasferimento tecnologico.
Commenti
Posta un commento