CINEMA: I FILM IN CONCORSO E GLI EVENTI DEL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2024

 



FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2024

https://www.labiennale.org/it/news/un-elefante-laguna-nel-manifesto-ufficiale-della-biennale-cinema-2024

Servizio a cura di Emma Virginia Messina


I 21 FILM IN CONCORSO AL FESTIVAL DI VENEZIA


Sono stati finalmente selezionati i 21 film in concorso nella 81esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica.


L’evento si terrà a Venezia dal  28 agosto al 7 settembre 2024.


Le pellicole sono:


THE ROOM NEXT DOOR di PEDRO ALMODOVAR


il primo film in gara è una commedia drammatica spagnola diretta da uno dei più importanti registi dei nostri tempi.

La trama tratta la frattura nel rapporto tra una madre e una figlia e il modo in cui questo fatto si ripercuote sulla vita di una loro amica comune, che vede il tutto dall’esterno.

Nel cast ci sono grandi nomi come i premi Oscar Tilda Swinton e Julianne Moore.


CAMPO DI BATTAGLIA di GIANNI AMELIO


Il film è ambientato durante l’ultimo anno della prima guerra mondiale, in una clinica nel Nord Italia.

Qui si intrecciano le storie di due medici dalle convinzione radicalmente diverse che intraprendono una competitiva amicizia, trovandosi ad affrontare le conseguenze della guerra nonchè lo scoppio dell’influenza spagnola.

Nel cast anche Alessandro Borghi, conosciuto ultimamente per il ruolo di Rocco Siffredi in Supersex.


LEURS ENFANTS APRÈS EUX ( E I LORO FIGLI DOPO DI LORO ) dei FRATELLI BOUKHERMA


Una commedia drammatica francese tratta dal romanzo omonimo di Nicolas Mathieu.

E’ il racconto corale delle vicende di un gruppo di adolescenti nella Francia orientale degli anni 90.

Un coming of edge che esplora le varie dinamiche del periodo adolescenziale.


THE BRUTALIST di BRADY CORBET


Un film drammatico con un cast stellare.

Narra la storia di un architetto geniale, ebreo di nazionalità ungherese sopravvissuto all’olocausto, la cui carriera sembra in procinto di svoltare grazie ad un incredibile opportunità.

Nel cast personalità come i premi Oscar Adrien Brodì e Felicity Jones.


THE QUIET SON delle SORELLE COULIN


E’ un film francese, drammatico.

La trama tratta di un padre single e del suo difficile rapporto con uno dei suoi due figli, il ragazzo si avvicina infatti ad un gruppo di violenti estremisti di destra lasciando il padre ad assistere impotente alla situazione.

Nel cast spicca Vincent Lindon, uno dei più grandi attori francesi contemporanei.


VERMIGLIO di MAURA DELPERO


Un film drammatico e realistico, ambientato nell’omonimo paesino sulle Dolomiti.

La narrazione segue le vicende di tre sorelle molto giovani che provano ad andare avanti con la propria vita durante la Seconda guerra mondiale.

Nel cast spiccano i nomi di Tommaso Ragno e Roberta Rovelli.


IDDU ( SICILIAN LETTERS ) di FABIO GASSADONIA e ANTONIO PIAZZA


La vicenda è lontanamente ispirata alla storia di Matteo Messina Denaro.

Questo giallo dai toni drammatici racconta la storia di un latitante mafioso, interpretato da Elio Germano, che si nasconde in un appartamento segreto, tentando di sfuggire alla legge, rappresentata in questo caso dal personaggio interpretato da Toni Servillo.


QUEER di LUCA GUADAGNINO


Si tratta di un film drammatico, ispirato all’omonimo romanzo di William Borroughs.

La storia, ambientata in Citta del Messico, segue le vicende di Lee, un uomo in fuga dalla giustizia in seguito ad un arresto per droga, e Allerton, ex militare con cui il protagonista inizia una storia d’amore travagliata.

Lee è interpretato da Daniel Craig, dai più conosciuto per essere l’attuale volto di James Bond.


LOVE di DAG JOHAN HAUGERUD


E’ Un film norvegiese nonchè terzo capitolo di una trilogia.

La pellicola fa un analisi dei tipi di sessualità in contrasto con le norme sociali della nostra epoca con un focus specialmente sul punto di vista femminile.


APRIL di DEA KULUMBEGASHVILI


La regista georgiana, nota per la particolare estetica dei suoi film, ci racconta le vicende di un ospedale della Georgia dove vengono praticati clandestinamente degli aborti, pratica vietata dalla giurisdizione del paese.


THE ORDER di JUSTIN KURZEL


Thriller politico, narra di un gruppo di suprematisti bianchi degli anni 80 intenti a preparare una rivoluzione conservatrice.

Jude Law e Nicholas Hoult sono tra i nomi più importanti del cast.


MARIA di PABLO LARRAìN


Il regista, famoso per i suoi film biografici su personaggi femminili come “Jackie” (2016) e “Spencer” (2021), ci racconta gli ultimi giorni di vita di Maria Callas.

La storia è ambientata nella Parigi degli anni 70 e vede nel cast anche Angelina Jolie, che interpreta la protagonista, e Pierfrancesco Favino.


TROIS AMIES di EMMANUEL MOURET


E’ commedia leggera, Un film francese che tratta la storia di tre donne e delle relazione che si intrecciano all’interno di tre coppie.


KILL THE JOCKEY di LUIS ORTEGA


Il film, di genere drammatico, narra la surreale storia di un fantino che deve fare i conti con la prospettiva di diventare padre e con il debito che ha con l’uomo molto ricco per cui lavora.


JOKER: FOLIE A DEUX di TODD PHILLIPS


Senza dubbio il film più atteso.

Sequel di “Joker” (2019), che è valso il premio Oscar come migliore attore a Joaquin Phoenix, questa pellicola introduce il personaggio di Harley Quinn interpretato da niente di meno che Lady Gaga.

Sappiamo, per ora, che l’incontro tra i due avverrà in un manicomio, mentre il Joker è in attesa di essere processato per i 5 omicidi del film precedente.


BABYGIRL di Halina Rejin


Thriller erotico, racconta la storia di una menager di successo, interpretata da Nicole Kidman, che sfugge alla monotonia del suo matrimonio tramite una relazione con un suo giovane apprendista.

Questo fatto metterà in pericolo sia la carriera sia la vita famigliare della donna.


I’M STILL HERE di Walter Salles


La storia, ambientata durante la dittatura militare brasiliana degli anni 70, racconta la vera storia della ricerca della moglie di un ex deputato socialista arrestato e fatto scomparire.

Il film si fa contesto della grande interpretazione di Fernanda Torres.


DIVA FUTURA di Giulia Louise Steigerwalt


Film drammatico, ambientato nell’Italia degli anni 80/90, racconta  la storia di Edoardo Schicchi, personaggio controverso che rivoluzionò il costume italiano introducendo per primo il cinema pornografico nel nostro paese.

HARVEST di Athina Rachel Tsangari


Tratta dall’omonimo romanzo di Jim Crace, la vicenda è ambientata nella campagna inglese alla fine del 1500, in un epoca dove i terreni pubblici sono in procinto di venire privatizzati dai proprietari terrieri.

In questo periodo turbolento, il protagonista deve fare i conti con tre nuovi arrivati, che presto diverranno, loro malgrado, i capri espiatori di questa tesissima situazione economica.


YOUTH - HOMECOMING di Wang Bing


Si tratta del terzo capitolo della trilogia documentaristica cinese, parla del ritorno di un gruppo di ragazzi al loro villaggio natale dopo il fallimento della piccola impresa dove lavoravano.


STRANGER EYES di Yeo Siew Hua


Film di Singapore, un’opera complessa che racconta di un padre che deve scontrarsi con la scomparsa della propria figlia e con l’arrivo, poco dopo, di alcuni video riguardanti i momenti più privati della sua vita.



                                  LINK UTILI: 


https://www.youtube.com/watch?v=aaBwj1Ork3g&t=4736s


https://www.mymovies.it/film/2024/vermiglio-o-la-sposa-di-montagna/


https://www.mymovies.it/film/2019/hogar/


https://www.filmtv.it/film/246406/the-quiet-son/


https://www.mymovies.it/film/2024/leurs-enfants-apres-eux/


https://filmitalia.org/it/film/182894/


https://www.imdb.com/title/tt29439114/


https://www.comingsoon.it/cinema/news/almodovar-the-room-next-door-e-il-suo-primo-film-in-lingua-inglese-julianne/n173233/


https://filmitalia.org/it/film/181879/


https://www.mymovies.it/film/2024/trois-amies/


https://www.comingsoon.it/film/kill-the-jockey/66000/scheda/#:~:text=Kill%20the%20Jockey%20%C3%A8%20un,Durata%2096%20minuti.


https://www.mymovies.it/film/2024/diva-futura/


https://www.imdb.com/title/tt13610344/


Incontri, presentazioni, eventi speciali alla
81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Durante l’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, nell’ambito del Venice Production Bridge, si svolgeranno diversi importanti incontri, convegni e presentazioni. Dal 2016, il Venice Production Bridge offre opportunità di incontri e networking per tutte le categorie di professionisti coinvolti nella realizzazione di opere cinematografiche.

Il Venice Production Bridge si terrà presso l'Hotel Excelsior (29 agosto – 6 settembre), 3° piano, al Lido di Venezia, e nella Venice Immersive Island per tutte le attività immersive (isola del Lazzaretto Vecchio).

Una selezione di panel ed eventi, che si terranno presso lo Spazio Incontri all'Hotel Excelsior e nello Spazio Incontri Immersivo nella Venice Immersive Island, sarà registrata e resa disponibile per la visione in differita sul VPB Live Channel Archive.

Per il terzo anno il Venice Production Bridge organizzerà il Venice Immersive Market presso l’isola del Lazzaretto Vecchio (Venice Immersive Island), riunendo tutte le attività immersive durante l’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Queste attività prevedono la presentazione dei progetti immersivi del Venice Gap-Financing Market e di Biennale College Cinema Immersive tramite incontri 1-to-1; presentazioni ed eventi di networking dedicati a temi immersivi; un’area espositiva per istituzioni, fondi pubblici e privati che sponsorizzano progetti VR/XR/AR,  produttori,  e società di produzione, distribuzione, vendita, effetti speciali e postproduzione specializzate in contenuti immersivi.

Anche quest’anno, grazie ai VPB Focuses europei ed extra europei, il Venice Production Bridge dedicherà particolare attenzione a Lussemburgo & Wallonia-Brussels e Giappone. Il Focus on Luxembourg & Wallonia-Brussels è supportato da Film Fund Luxembourg e Centre du Cinéma et de l’Audiovisuel e il Focus on Japan è supportato da JETRO. Degli eventi aggiuntivi organizzati all’interno dei VPB Focuses si terranno sia all’Hotel Excelsior che alla Venice Immersive Island.


A seguire, la lista degli incontri, le presentazioni e gli eventi speciali che si svolgeranno durante la 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica nell’ambito del Venice Production Bridge. Per maggiori dettagli e aggiornamenti è possibile consultare l’agenda presente sul sito del Venice Production Bridge, che verrà aggiornata quotidianamente.

Il Venice Production Bridge è cofinanziato da European Commission’s MEDIA Programme.


VeniceProduction Bridge

VENICE GAP-FINANCING MARKET


Venerdì 30 agosto, sabato 31 agosto, domenica 1 settembre, 9:30 – 13:00 & 14:30 – 18:30, Hotel Excelsior, VGFM Area (Sala Stucchi e Sala Poveglia)

Venice Gap-Financing Market (Lungometraggi).

37 progetti di lungometraggi di finzione e documentari europei e internazionali selezionati, inclusi 3 progetti Biennale College Cinema e 6 progetti VPB Focus, avranno la possibilità di ricercare finanziamenti e co-produttori durante incontri one-to-one in loco. Per prenotare i meeting è disponibile un’area riservata Venice Gap Financing Market agli accreditati Industry (Gold o Trade) sul sito www.veniceproductionbridge.org.


Venerdì 30 agosto, ore 10:00 – 11:15 & 11:45 – 13:00, Venice Immersive Island (Lazzaretto Vecchio), Spazio Incontri Immersivo


Presentazione dei progetti immersivi del Venice Gap-Financing Market. Presentazione dei 16 progetti Immersivi (inclusi 4 progetti VPB Focus), parte della selezione del Venice Gap-Financing Market.


Venerdì 30 agosto, ore 14:30 – 18:30, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, ore 9:30 – 13:00 & 14:30 – 18:30, Venice Immersive Island (Lazzaretto Vecchio), Area Meeting VGFM Immersive

Venice Gap-Financing Market (Progetti immersivi). 16 progetti immersivi europei e internazionali selezionati (inclusi 4 progetti VPB Focus) e 8 progetti Biennale College Cinema Immersive, parte del Venice Gap-Financing Market, avranno la possibilità di ricercare finanziamenti e co-produttori durante incontri one-to-one in loco. Per prenotare i meeting è disponibile un’area riservata Venice Gap Financing Market agli accreditati Industry (Gold o Trade) sul sito www.veniceproductionbridge.org. 

BOOK ADAPTATION RIGHTS MARKET

Venerdì 30 agosto, sabato 31 agosto, domenica 1 settembre, ore 9:30 – 13:00 & 14:30 – 18:30, Hotel Excelsior, BARM Area (Sala Stucchi)

Book Adaptation Rights Market. 33 editori e agenzie letterarie europei e internazionali (inclusi gli editori VPB Focus) avranno la possibilità di proporre i diritti di adattamento cinematografico delle loro opere durante incontri one-to-one in loco. Per prenotare i meeting è disponibile un’area riservata Book Adaptation Rights Market agli accreditati Industry (Gold o Trade) sul sito www.veniceproductionbridge.org.

Sabato 31 agosto 15:00 – 16:00 Hotel Excelsior, Spazio Incontri (Panel Area)

BOOK ADAPTATION RIGHTS MARKET PANEL

How to Sell It Right? The Future of Audio-visual Rights 

FINAL CUT IN VENICE

Domenica 1 settembre e lunedi 2 settembre dalle ore 9:30, Palazzo del Cinema, Sala Pasinetti, proiezioni dei 7 film selezionati per il programma Final Cut in Venice.

Final Cut in Venice. La dodicesima edizione del programma Final Cut in Venice presenterà una selezione di 7 film (incluso un film Focus on Wallonia-Brussels) provenienti da paesi africani e da Giordania, Iraq, Libano, Palestina e Siria, dando loro la possibilità di trovare dei finanziamenti di postproduzione tramite i nostri partners e i partecipanti. Introduzione dei progetti e saluti del Direttore Artistico Alberto Barbera.

Martedi 3 settembre, ore 9.30 – 13:00 e 14:30 – 16:30, Hotel Excelsior, VPB Foyer

Final Cut in Venice. I 7 progetti selezionati avranno la possibilità di trovare finanziamenti durante incontri one-to-one in un’area dedicata all’Hotel Excelsior. Per prenotare i meeting è disponibile un’area riservata Final Cut in Venice agli accreditati Industry (Gold o Trade) sul sito www.veniceproductionbridge.org.

Martedi 3 settembre, dalle 17:00 – 18:00, Hotel Excelsior, Spazio Incontri e in streaming sul VPB Live Channel (www.veniceproductionbridge.org)

Cerimonia di premiazione Final Cut in Venice

MEET THE STREAMERS

Domenica 1 settembre, ore 9:30 – 18:30 e lunedì 2 settembre, ore 11:30 – 18:30, Hotel Excelsior, VPB Foyer

Meet the Streamers. Le piattaforme VOD/SVOD e di broadcasting europee ed extra europee che parteciperanno a Meet the Streamers potranno proporre i loro servizi ai distributori internazionali, ai detentori di diritti e ai professionisti del settore audiovisivo accreditati tramite incontri one-to-one in un’area dedicata all’Hotel Excelsior. Per prenotare i meeting è disponibile un’area riservata Meet the Streamers agli accreditati Industry (Gold o Trade) sul sito www.veniceproductionbridge.org.

Lunedì 2 settembre, 10:00 – 11:00, Hotel Excelsior, Spazio Incontri
MEET THE STREAMERS PANEL

How Platforms and Broadcasters Can Help the Worldwide Circulation of Domestic Titles in the Increasingly Intertwined Cross-media Ecosystem 

Eventi speciali all’interno del Venice Production Bridge

Hotel Excelsior:

Venerdì 30 agosto, 10:00 – 11:30, Hotel Excelsior, Spazio Incontri

The Center of Attraction: How to Coproduce With Luxembourg & Wallonia-Brussels

Organizzato da Film Fund Luxembourg e Wallonie Bruxelles Images nell’ambito del Focus on Luxembourg & Wallonia-Brussels

Venerdì 30 agosto, 14:00 – 15:30, Hotel Excelsior, Spazio Incontri

Film and Television Finance Forum

Organizzato da Winston Baker 

Venerdì 30 agosto, 16:00 – 16:30, Hotel Excelsior, Spazio Incontri 

Introducing Eurimages’ New Film Marketing & Audience Development Support Programme

Organizzato da Eurimages 

Sabato 31 agosto, 9:30 – 11:00, Hotel Excelsior, Spazio Incontri

Exploring the Global Potential and Excellence of Japanese Feature Films

Organizzato da JETRO nell’ambito del Focus on Japan

Sabato 31 agosto, 11:30 – 13:00, Hotel Excelsior, Spazio Incontri
Navigating Co-productions: Italy-Canada Roadmap 
Organizzato da ICFF in partnership con Telefilm Canada

Sabato 31 agosto, 15:0016:00, Hotel Excelsior, Spazio Incontri
BOOK ADAPTATION RIGHTS MARKET

How to Sell It Right? The Future of Audio-visual Rights

Organizzato dal Venice Production Bridge 

Sabato 31 agosto, 16:30 – 18:00, Hotel Excelsior, Spazio Incontri 

Talent Hot List: Showcasing Arab Cinema's Golden New Wave

Organizzato da Arab Cinema Center, MAD Celebrity e Venice Production Bridge 

Domenica 1 settembre, 10:30 – 12:00, Hotel Excelsior, Terrazza dei Limoni
Cappuccino With the Italian Film Commissions
Organizzato da Italian Film Commissions e Venice Production Bridge
 

Domenica 1 settembre, 11:30 – 13:00, Hotel Excelsior, Spazio Incontri

Why Are They Doing Like This? Why Will They Do Like This in 2030? A Reflection About the Future Purpose for Film and Audiovisual Policies
Organizzato da Film i Väst e Venice Production Bridge

Domenica 1 settembre, 14:00 – 15:30, Hotel Excelsior, Spazio Incontri

Europe-Japan: New Co-production Practices in Animation

Organizzato da CITIA e Venice Production Bridge

Domenica 1 settembre, 16:00 – 18:30, Hotel Excelsior, Spazio Incontri

Bridging Stories and Audiences: A Working Session With Film Distributors and Producers Aimed at Improving Collaboration and Expanding Audience Reach

Organizzato da Europa Distribution e Venice Production Bridge 

Lunedì 2 settembre, 10:00 – 11:00, Hotel Excelsior, Spazio Incontri
MEET THE STREAMERS

How Platforms and Broadcasters Can Help the Worldwide Circulation of Domestic Titles in the Increasingly Intertwined Cross-media Ecosystem

Organizzato da Venice Production Bridge 

Lunedì 2 settembre, 11:30 – 13:00, Hotel Excelsior, Spazio Incontri
The Rise of the Circumpolar Screen Industry: International Models, Collaboration and Innovation in the Far North

Organizzato da Indigenous Screen Office e Venice Production Bridge 

Lunedì 2 settembre, 13:30 – 15:30, Hotel Excelsior, Spazio Incontri

Shortcuts to Qatar: Screening of 7 Short Films Supported by the Doha Film Institute

Organizzato da Doha Film Institute 

Monday, September 2nd, 16:30 – 18:00, Hotel Excelsior, Spazio Incontri e in streaming sul VPB Live Channel (www.veniceproductionbridge.org)

Biennale College Cinema Panel

Organizzato da La Biennale di Venezia 

Martedì 3 settembre, 14:00 – 16:00, Hotel Excelsior, Spazio Incontri e in streaming sul VPB Live Channel (www.veniceproductionbridge.org)

Annual Seminar on Gender Equality and Inclusivity in the Film Industry

Organizzato da La Biennale di Venezia, Eurimages e Women in Film, Television & Media Italy 


Martedì 3 settembre, 17:00 – 18:00, Hotel Excelsior, Spazio Incontri e in streaming sul VPB Live Channel (www.veniceproductionbridge.org)


FINAL CUT IN VENICE

Final Cut in Venice Awards Ceremony

Hosted by the Venice Production Bridge


Mercoledì 4 settembre, 10:00 – 11:30, Hotel Excelsior, Spazio Incontri
Ukrainian Day:
Co-production With Ukraine, Opportunities and Prospects
The Current State of the Ukrainian Film Industry; Documentary and Feature Films in Co-production With Ukraine; Support and Cooperation Options

A cura di Cinema State Agency of Ukraine e NGO UkrKinoFest
Organizzato da La Biennale di Venezia

Mercoledì 4 settembre, 12:00 – 13:30, Hotel Excelsior, Spazio Incontri


IMPACT Award Spotlight: A New Genre of Film?

Organizzato da Think-Film Impact Production e Impact Europe

Mercoledì 4 settembre, ore 15:00 – 17:00, Hotel Excelsior, Spazio Incontri e in streaming sul VPB Live Channel (www.veniceproductionbridge.org)

Da uno sguardo: film di studentesse e studenti sulla violenza maschile contro le donne

Organizzato da Ministero dell’Istruzione e del Merito - Direzione Generale per la progettazione organizzativa, l’innovazione dei processi amministrativi, la comunicazione e i contratti, Ministero della Cultura - Direzione generale cinema e audiovisivo e Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le pari opportunità

Giovedì 5 settembre, ore 9:30 – 11:00, Hotel Excelsior, Spazio Incontri

Lancio del documentario “Un’altra idea di stare”

Organizzato da Associazione Borghi Autentici d’Italia 

Giovedì 5 settembre, ore 14.00 – 16.00, Hotel Excelsior, Spazio Incontri

30° Forum FEDIC (Federazione Italiana dei Cineclub). Il futuro del corto d’autore: Filmmaker FEDIC del cinema indipendente e della scuola

Organizzato da FEDIC (Federazione Italiana dei Cineclub) 

Giovedì 5 settembre, 16:30 – 18:00, Hotel Excelsior, Spazio Incontri

“Cinema&Arts” Premio Collaterale dell’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Organizzato da Kalambur Teatro

Venerdì 6 settembre, 11:00 – 13:30, Hotel Excelsior, Spazio Incontri
Premio Collaterale Fondazione FAI: Persona, Lavoro, Ambiente (5a edizione)

Organizzato da Fondazione FAI 

Venerdì 6 settembre, 14:00 – 15:30, Hotel Excelsior, Spazio Incontri

We Breast

Organizzato dall’Intergruppo Parlamentare "Nuove Frontiere Terapeutiche nei Tumori della Mammella”

Venerdì 6 settembre, 16:00 – 18:00, Hotel Excelsior, Spazio Incontri
XIV ed. Social Criticism Collateral Award “Sorriso Diverso Venezia Award”
Organizzato da Dream On


Venice Immersive Island (Lazzaretto Vecchio):

Venerdì 30 agosto, 14:00 – 15:30, Venice Immersive Island (Lazzaretto Vecchio), Spazio Incontri Immersivo

Let’s Celebrate French Immersive Works in Selection at Venice Immersive Section 2024

& Launching of Unifrance’s Study on 2023 Export of the French XR Industry

Organizzato da Unifrance 

Venerdì 30 agosto, 16:00 – 17:30, Venice Immersive Island (Lazzaretto Vecchio), Spazio Incontri Immersivo

Creative & Technical Convergence A New Era in Entertainment

Organizzato da Lamina1 

Sabato 31 agosto, 09:30 – 11:00, Venice Immersive Island (Lazzaretto Vecchio), Spazio Incontri Immersivo

XR WIP Pitching Sessions Presented by SWISS IMMERSION

Organizzato da Swiss Films

Sabato 31 agosto, 11:30 – 13:00, Venice Immersive Island (Lazzaretto Vecchio), Spazio Incontri Immersivo (Panel Area)

The Center of Attraction: Opportunities for XR and Immersive Arts in Luxembourg and Wallonia-Brussels

Organizzato da Film Fund Luxembourg, Wallonie Bruxelles Images e cluster play.brussels nell’ambito del Focus on Luxembourg & Wallonia-Brussels 

Sabato 31 agosto, 14:00 – 15:30, Venice Immersive Island (Lazzaretto Vecchio), Spazio Incontri Immersivo

Alliance for Innovation: Taiwan's Role in Global Immersive Experiences

Organizzato da Taiwan Creative Content Agency 

Domenica 1 settembre, 9:30 – 11:00, Venice Immersive Island (Lazzaretto Vecchio), Spazio Incontri Immersivo (Panel Area)

Cutting-edge Japanese Immersive Film Production

Organizzato da JETRO and Beyond the Frame Festival nell’ambito del Focus on Japan 

Domenica 1 settembre, 11:30 – 13:00, Venice Immersive Island (Lazzaretto Vecchio), Spazio Incontri Immersivo

TECH MATCHES CREATIVITY. Experience XR Tech Today & Meet, Match and Mingle

Organizzato da Creative Europe Desk Italy MEDIA in collaborazione con i Creative Europe Desks: Denmark, Finland, Germany, Lithuania, Luxembourg, Portugal, Sweden, The Netherlands and Wallonia-Brussels 

Domenica 1 settembre ore 13:45 – 15:45, Venice Immersive Island (Lazzaretto Vecchio), Spazio Incontri Immersivo (Panel Area)

The LBE Market: Think Tank – Immediate Options to Address the Pressing Needs of Immersive Distribution and Exhibition in Venues

Organizzato da Venice Production Bridge

Domenica 1 settembre, 16:30 – 17:30, Venice Immersive Island (Lazzaretto Vecchio), Spazio Incontri Immersivo

Getting the Money Abroad: Opportunities and Challenges of International Coproductions With Germany in XR

Organizzato da German Films insieme a Medienboard Berlin-Brandenburg, MOIN Film Fund Hamburg Schleswig-Holstein, Mitteldeutsche Medienförderung, FFF Bayern e Film- und Medienstiftung NRW

 

 

 

 


Commenti

Post popolari in questo blog

SAGRA : A SESTO CALENDE DUE WEEK END CON LA GRANDE FESTA DELLE CASCINE DI SAN GIORGIO

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

MUSICA: “SU DI NOI”.... "LA NOSTRA STORIA " IL RITORNO LIVE DI PUPO AL MANZONI DI MILANO