ARTE: STANZE D'ARTISTA AL SACRO MONTE DI VARESE

 

"STANZE D'ARTISTA" location Camponovo

Al via domenica la stagione espositiva dell’ala museale della location “Camponovo” del Sacro Monte di Varese.

Come sempre la proprietà della location, sensibile alle esigenze culturali, offre i locali medievali, vero “gioiello nascosto” che da soli meritano una visita, a mostre d’arte, quest’anno curate dalla responsabile artistica Ana Sasu.

La prima esposizione, che durerà per tutto il mese di maggio, sarà una mostra collettiva dove offriranno al pubblico le proprie opere una quarantina di artisti provenienti non solo dalla provincia di Varese ma anche dalle province di Como,  Monza, Milano, Pavia e dal Canton Ticino, delle più svariate discipline, dalla scultura alla pittura, dall’incisione alla fotografia.

La mostra, dal nome significativo, visti gli ambienti in cui si tiene, di “Stanze d’artista”, permetterà di spaziare tra le opere esposte, grazie al sapiente allestimento, che valorizza le opere ed il contesto che le circonda.

Nei mesi successivi si alterneranno altre mostre personali a collettive, fino al termine della stagione espositiva nel prossimo autunno.

Alla mostra sarà affiancato poi ogni ultima domenica del mese una mostra di artigianato che raduna esponenti di qualità dell’artigianato locale tutte “al femminile”, le “amazzoni” come loro stesse si sono definite.

Per tutti, varesini e non, la salita al Sacro Monte è sinonimo di bellezza, queste mostre potranno offrire un ulteriore gioiello non da tutti conosciuto.

Gli orari di apertura delle esposizioni saranno nei week end, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12 e 30 e dalle ore 14 alle ore 19.

https://www.facebook.com/events/741708733836611?ref=newsfeed

Commenti

  1. Sarebbe stata opportuna anche un' inaugurazione della Mostra

    RispondiElimina
  2. Sarebbe stato opportuno uninaugurazione

    RispondiElimina
  3. Sarebbe stato opportuno un inaugurazione della Mostra, considerando l'apertura della stagione. La presenza di un critico avrebbe dato lustro all'esposizione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO